Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolceQui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo acquario, allestito da almeno 60 giorni, per discuterne e ricevere commenti.
Gestione
Fertilizzazione protocollo dennerle
CO2 10 bolle min
Valori
PH 7
KH 11
Temp 24°
Ho cominciato questa nuova avventura per dismettere il vecchio acquario ormai invaso dalle alghe...purtroppo già dopo un mese dall'avvio anche questo è stato invaso dalle filamentose (abbastanza normale all'inizio, ma ancora non se ne sono andate) e adesso cominciano ad apparire anche delle alghe a pennello....arghhhh
Wowwwwwww!!! Davvero uno spettacolo e poi io adoro Magritte non possono quindi non piacermi i tuoi acquari in agosto ero proprio a Bruxelles sulle sue tracce
Ti chiedo come segui il protocollo Dennerle? Perché ho provato a mie spese che se non lo segue in modo preciso, compresi i cambi d'acqua quindicinali, come ho fatto io per un certo periodo, arrivano le alghe.
Quando mi sono rimessa in riga, problema risolto; magari è un caso, però...
Comunque davvero bella.
Ciao a tutti!! grazie per i complimenti, sono commossa!!! purtroppo come ho accennato ha qualche problemino tanto è che il cambio d'acqua è settimanale (per il resto uso il protocollo dennerle alla lettera: sarà questo il problema???). Ancora è lontana dall'essere come la vorrei: la rotala spero che diventi rosa (nella foto l'avevo appena potata), l'hemiantus si deve compattare per poi potarla un pò più bassa e la riccia devo tenerla sotto controllo (non è facile...). Se mai evolverà come spero farò qualche altra foto....
PS: mi piace così tanto Magritte che ci ho chiamato il mio cane (non so se Magritte lo considererebbe un onore )
E no, sta vasca bisogna recuperarla e farla diventare vasca del mese.
Il layout è molto gradevole.
Riesce a dare una proiezione completa dei valori? in particolare no3, po4 e gh?.
Cosi su 2 piedi direi che il kh mi sembra un pò troppo alto(ma se usi dennerle capisco anche il perchè),fermo restando che il quantitativo di co2 disciolta è corretto. Io penserei di portare il kh intorno ai 6° e il ph leggermente acido(6,9 - 6,8), però aspettiamo gli altri valori
__________________ Il Mondo non l'abbiamo ereditato dai nostri padri, ma ci è stato prestato dai nostri figli!!