![]() |
Piante, rocce e...alghe!!
Data di avvio 05/09/2010
Tecnica Vasca artigianale 70x40x40 Filtro pratiko 200 Termoriscaldatore esterno Hydor 200 Illuminazione 3 neon t5 24w 6500 k Fondo aquasoil africana e sabbia Fauna 11 neon neri 4 corydoras 2 caridine japoniche Flora Rotala rotundifolia Hemiantus micrantemoides Riccia Gestione Fertilizzazione protocollo dennerle CO2 10 bolle min Valori PH 7 KH 11 Temp 24° Ho cominciato questa nuova avventura per dismettere il vecchio acquario ormai invaso dalle alghe...purtroppo già dopo un mese dall'avvio anche questo è stato invaso dalle filamentose (abbastanza normale all'inizio, ma ancora non se ne sono andate) e adesso cominciano ad apparire anche delle alghe a pennello....arghhhh#28b http://s1.postimage.org/e1wkaxvo/dic1.jpg http://s1.postimage.org/e2d3oetg/dic2.jpg |
ti faccio i miei complimenti,veramente molto molto bella .#25
spero riuscirai a risolvere il problema alghe . |
Wowwwwwww!!! Davvero uno spettacolo e poi io adoro Magritte non possono quindi non piacermi i tuoi acquari :-) in agosto ero proprio a Bruxelles sulle sue tracce :-))
|
Bella bella bella....delicata, armoniosa e rasserenante....complimenti....:-)):-))
|
Moooolto bella!!
|
Molto bella mi piacerebbe vede qualche altra foto.
|
Ti chiedo come segui il protocollo Dennerle? Perché ho provato a mie spese che se non lo segue in modo preciso, compresi i cambi d'acqua quindicinali, come ho fatto io per un certo periodo, arrivano le alghe.
Quando mi sono rimessa in riga, problema risolto; magari è un caso, però... Comunque davvero bella.;-) |
Ciao a tutti!! grazie per i complimenti, sono commossa!!! purtroppo come ho accennato ha qualche problemino tanto è che il cambio d'acqua è settimanale (per il resto uso il protocollo dennerle alla lettera: sarà questo il problema???). Ancora è lontana dall'essere come la vorrei: la rotala spero che diventi rosa (nella foto l'avevo appena potata), l'hemiantus si deve compattare per poi potarla un pò più bassa e la riccia devo tenerla sotto controllo (non è facile...). Se mai evolverà come spero farò qualche altra foto....
PS: mi piace così tanto Magritte che ci ho chiamato il mio cane (non so se Magritte lo considererebbe un onore :-D) |
E no, sta vasca bisogna recuperarla e farla diventare vasca del mese.
Il layout è molto gradevole. Riesce a dare una proiezione completa dei valori? in particolare no3, po4 e gh?. Cosi su 2 piedi direi che il kh mi sembra un pò troppo alto(ma se usi dennerle capisco anche il perchè),fermo restando che il quantitativo di co2 disciolta è corretto. Io penserei di portare il kh intorno ai 6° e il ph leggermente acido(6,9 - 6,8), però aspettiamo gli altri valori |
...magari la dico grossa...ma le luci? Non sarebbe meglio inserire una lampada da 4000 in mezzo a quelle da 6500?
Il fotoperiodo? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:27. |