salve a tutti,apro questo 3d per dare le mie impressioni su questo filtro...secondo me oltre a guadagnare spazio in vasca,i vantaggi sono minimi,anzi io ci ho rimesso...nel mio acquario da 80 litri,sono andato ad eliminare il comparto filtro interno e ho messo,o meglio c'ho provato,i cannolicchi nel filtro tetra..beh,ho dovuto rinunciare a 2-3 litri di filtro biologico che comodamente risiedeva nel vecchio filtro interno,non solo,ho l'acqua appannata da ieri sera e non c'è verso di farla schiarire...e parliamo di una vasca attiva da 6 anni...

un altra cosa che trovo discutibile è il bicchiere di pescaggio,siamo abituati a vedewre filtri con griglie di aspirazione in basso al centro e a pelo d'acqua...boh,qui solo un pecante da mandare nella arte infereiore
anche la scelta del posizionamento dei cannolicchi nella parte inferiore la vedo triste...sarebbe stato piu loico fare un cestello piccolo per spugne e lana e 1 piu grande per il biologico,tra cestelli,quando vengono impilati,si crea molto spazio inutilizzato...per il resto va...pesca acqua e la ributta...
consigli per migliorarlo?