|
Quote:
|
Ho spiegato per bene la situazione a tale Carlo che è il referente per gli acquari di IperZoo di Pescara e m' ha detto che con i pesci che avevo tali Gurami cioccolato possono convivere tranquillamente con le bette e con gli altri pesci che ho.
|
Ho paura che il consiglio che ti è stato dato sia giustificato solo dal voler vendere ad ogni costo...e è quello che succede sempre a fidarsi dei negozianti (a parte rare eccezioni).
|
Quote:
|
Riporto, in prima persona, una precedente esperienza positiva con i cosìdetti lama di vetro e le bette.
|
Scusa ma ritenere un'esperienza positiva 4-5 mesi di sopravvivenza in vasca credo sia un po' ottimistico...
|
Quote:
|
I gurami li lascio nell' acquario, con le bette e i 3 Kryptopterus se qualcosa va male imparerò a mie spese e avrò la conferma che in questo campo i negozianti sono delle arpie senza scupoli e valuterò se continuare o meno a dedicare tempo all' acquariofilia.
|
Purtroppo non imparerai a tue spese, ma a spese dei poveri pinnuti...non c'è bisogno di far soffrire animali per avere la conferma che i negozianti (ripeto, a parte rari casi) sono persone senza scrupoli, basta leggere i numerosissimi post qui sul forum per rendersene conto!
Mi dispiace ma continuando a seguire i "consigli" dei negozianti è molto facile stancarsi di questo fantastico hobby...
|
Quote:
|
Si può giudicare una persona inesperta nel settore così a prescindere?
Nei forum, di tutt' altro genere e anche relativi ad altri tipi di animali, io mi comporto con cautela e sopratutto educazione con gli inesperti e i nuovi del forum.
|
Non ti sentire giudicato, tutti (e ripeto, tutti) abbiamo sbagliato all'inizio, l'intelligenza sta nel riparare agli errori commessi e informarsi, prima di acquistare...ricordiamoci sempre che abbiamo a che fare con la vita di altri esseri viventi.