Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Poecilidi Per parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

 
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 09-01-2006, 00:03   #1
Mel
Discus
 
L'avatar di Mel
 
Registrato: Dec 2005
Città: Lugo (RA)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 4.398
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Mel Invia un messaggio tramite Skype a Mel

Annunci Mercatino: 0
pappone a cory e poecilidi

Avendo un cory con problemi alla vescica, mi sono deciso (oltre che a curarlo come posso) a fare qualcosa per l'alimentazione nella vasca.

Direi che non sarebbe male, un paio di volte a settimana, completare l'alimentazione con un bel pappone fatto in casa. Per ora mangiano solo mangime base in scaglie SERA. Difficilmente ne arriva sul fondo, ma i cory vecchi son cresciuti in questo mese con me, quindi direi che qualcosa da mangiare finora lo hanno trovato.

Traasciando il fatto che i poecilidi mangiano di tutto a prescindere, cosa mi conviene dargli per far sì che non inquini l'acqua e dia il giusto apporto di ogni cosa?

Io pensavo a (ricetta approssimativa):
  • 2 carote
  • 2 zucchine
  • piselli (una scatoletta)
  • 1 patata piccola (l'amido lega la consistenza)
  • avanzi di pesce (o tonno in scatola al naturale)
  • carne (mezzo cuore di maiale e cuoricini di pollo: economico magrissimo e sano, peccato per il sapore che non è un granchè ma chissenefrega)
  • glutine (per dare consistenza affinchè disperda poco in acqua) - mi sono dimenticato di comprare la colla di pesce
Il tutto cotto bollito a pezzetti per 5 minuti e finemente triturato col frullatore. Congelo "a fogli" così da poter agilmente fare le porzioni spezzando pezzetti di foglio.

Scongelo il pezzetto (dovrebbe essere tipo una gelatina per via della colla di pesce ma è una specie di mollica di pane perchè ho usato il glutine) e lo butto in acqua..

Commenti/consigli?
Il problema è che me ne viene una quantità industriale... Ce li alimento per 1 anno!! Vabbè son poecilidi presto saranno in tanti
Poi lo posso riciclare per l'acquario dei miei fratelli e i loro ciclidi, può andar bene?

edit: la ricetta, in principio più completa, è stata "accorciata" e corretta perchè mi sono dimenticato della roba nella preparazione.
__________________
Regalo Echinodorus Ozelot Red (quando ho piantine figlie disponibili), consegna a mano zona Lugo (RA). Se interessati mandate MP.
La mia vasca - Me@Facebook
Mel non è in linea   Rispondi quotando
 

Tag
cory , pappone , poecilidi

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:17. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,47243 seconds with 14 queries