Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
buonasera, sono nuovo e molto inesperto, volevo capire se bisogna cambiare l'acqua cioè toglierne il 20% e metterne di pulita oppure basta aggiungere acqua quando evapora
entrambe le cose, rabbocco con acqua da osmosi per reintegrare quella evaporata e cambi settimanali o ogni 15 giorni dipende da vari fattori, per evtare che sostanze non dannose entro certi livelli lo diventino.
Ciao
ciao ragazzi secondo la mia esperienza da novizio (sono 9 mesi che ho l'acquario )vi posso dire che ho 20 pesci 3 gamberi 4 piante . sono 3 mesi e dico tre che non cambio l'acqua e i pesci sono ancora vivi e vispi l'acqua e' pulita e da 3 mesi che non mi muore un pesce ,percio credo di dover sfatare questo mito dei cambi d'acqua repentini p.s. ho anche affrontato tre volte la scocciatura dei puntini bianchi risolta con il faunamor e che secondo me scaturiscono molto dal cambio d'acqua
ciao ragazzi secondo la mia esperienza da novizio (sono 9 mesi che ho l'acquario )vi posso dire che ho 20 pesci 3 gamberi 4 piante . sono 3 mesi e dico tre che non cambio l'acqua e i pesci sono ancora vivi e vispi l'acqua e' pulita e da 3 mesi che non mi muore un pesce ,percio credo di dover sfatare questo mito dei cambi d'acqua repentini p.s. ho anche affrontato tre volte la scocciatura dei puntini bianchi risolta con il faunamor e che secondo me scaturiscono molto dal cambio d'acqua
Caspita 9 mesi dalla prima esperienza e ti permetti di esordire con certe affermazioni? Ne riparliamo tra 3 anni, voglio vedere se i pesci che hai adesso ci saranno ancora...........
vorrei vedere te a vivere 1 anno in una stanza 3 metri per 3 con un fumatore, senza possibilità di cabiare aria............certo sopravvivi, ma credo proprio che le tue aspettative di vita saranno molto basse.
Sono vispi perchè cercano disperatamente di scappare...
premesso che questo tizio mkell che si fa chiamare moderatore e' abbastanza esaltato e anche cafone ,perche se non sbaglio questo e' forum dove si esprimono le proprie esperienze quindi per me quello che dice il cafoncello con tono addirittura minaccioso (che a me fa proprio ridere) ,sinceramente non interessa . e poi l'acqua osmotica io nn la pago quindi nn e' una questione di spesa e se vi dico che i pesci stanno bene , stanno bene .