![]() |
Cambio acqua
buonasera, sono nuovo e molto inesperto, volevo capire se bisogna cambiare l'acqua cioè toglierne il 20% e metterne di pulita oppure basta aggiungere acqua quando evapora
|
entrambe le cose, rabbocco con acqua da osmosi per reintegrare quella evaporata e cambi settimanali o ogni 15 giorni dipende da vari fattori, per evtare che sostanze non dannose entro certi livelli lo diventino.
Ciao |
grazie =)
|
ciao ragazzi secondo la mia esperienza da novizio (sono 9 mesi che ho l'acquario )vi posso dire che ho 20 pesci 3 gamberi 4 piante . sono 3 mesi e dico tre che non cambio l'acqua e i pesci sono ancora vivi e vispi l'acqua e' pulita e da 3 mesi che non mi muore un pesce ,percio credo di dover sfatare questo mito dei cambi d'acqua repentini ;-) p.s. ho anche affrontato tre volte la scocciatura dei puntini bianchi risolta con il faunamor e che secondo me scaturiscono molto dal cambio d'acqua
|
Quote:
vorrei vedere te a vivere 1 anno in una stanza 3 metri per 3 con un fumatore, senza possibilità di cabiare aria............certo sopravvivi, ma credo proprio che le tue aspettative di vita saranno molto basse. |
Quote:
|
Quote:
Hai risparmiato 30 centesimi d'acqua, però hai rischiato la pelle di tutti i tuoi animali e hai speso 20 euro di faunamor!!!-ROTFL- Dai, dì la verità... è uno scherzo... siamo su candid camera! Non puoi pensare veramente la ca##ata che hai scritto!!! :-D :-D :-D |
Quote:
Sono vispi perchè cercano disperatamente di scappare... |
premesso che questo tizio mkell che si fa chiamare moderatore e' abbastanza esaltato e anche cafone ,perche se non sbaglio questo e' forum dove si esprimono le proprie esperienze quindi per me quello che dice il cafoncello con tono addirittura minaccioso (che a me fa proprio ridere) ,sinceramente non interessa . e poi l'acqua osmotica io nn la pago quindi nn e' una questione di spesa e se vi dico che i pesci stanno bene , stanno bene .
|
#25 è un pesce d'aprile vero????
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:23. |