ciao a tutti...
sono alla seconda settimana di maturazione e si sono sviluppate già da un po' le filamentose...sui tronchi, sul fondo e..SULLE PIANTE...
il problema è che le due piante in considerazione sono la pogostemon stellata e la eleocharis parvula...ora, le piante crescono..la parvula sta stolonando e la stellata inizia a prendere il suo color rossastro e produce nuove foglie...però non vorrei che le filamentose potrebbero creare danni alle due piante...
che son seghe mentali o no??..
contate che in una vasca di superficie 120x50 ho inserito 4 parvule e 5 stellate....adesso in settimana, dovrebbero arrivarmi altre piante....molte di più (so che adesso la vasca è "spoglia")..però prima di inserire altre piante volevo vedere se le alghe potevano creare qualche problema...
illumino la vasca (per adesso) con 2 neon da 54W T5...uno da 4000K e l'altro da 6500...la prima settimana di maturazione sono partito con 6 ore...e adesso sto facendo 6 ore e mezza...non ho iniziato il protocollo di fertilizzazione e in vasca faccio andare la co2 a 10 bolle/min in 180l netti...l'aumenterò un po' alla volta...
che dite??..