Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Allestimento e Manutenzione DolcePer parlare di come allestire ed arredare la vasca, per avere consigli sul layout e la disposizione di piante, rocce, ciotoli, legni e radici, delle tempistiche di maturazione ed introduzione di piante ed animali, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.
ciao ho il mio primo acquario di 50 litri a cui ho modificato l'impianto luce montando 3 t5 da 16w 6200kelvin.volevo realizzare un biotopo centroamerica poptreste darmi dei consigli sulle piante,la disposizione e il tipo di fondale.grazie.il fitro al momento e interno ma poi diventera un pratiko 100.
esiliamo brunetta dal mondo!!Dopo la sparata sui precari,dimissioni immediate!
anch'io mi sto informando per fare qualcosa di simile... potresti fare qualcosa su misura per endler o guppy selvatici... acqua a ph 7,5 e dura.... purtroppo non ho trovato tante informazioni a riguardo di piante e coinquilini...
visto il litraggio vorrei privilegiare la vegetazione con qualche piccolo ospite.il fatto e che voglio usare acqua del rubinetto senza impazzire per avere valori difficili da ottenere.