primo acquario 70lt aiuto!!!
Salve a tutti i frequentatori del forum sono nuovo, appena registrato e sono in cerca di consigli per poter far funzionare al meglio il mio acquario.
possiedo un'acquario di circa 60 litri netti le dimensioni sono 80 x 40 x 30 l'aquario è in funzione da settembre ma ha ospitato per lungo tempo solo piante in particolare ho un anubis nana, un anubus heterofila e una cryptocorine lucens. sabato dopo aver fatto testare l'acqua dal negoziante che mi ha detto che era perfetta ho acquistato i primi pesci, 5 neon e 4 corydoras.
volevo sapere quali altri pesci potevo mettere, io inizialmente avevo pensato a dei guppy e anche il negoziante mi aveva detto che si potevano mettere ma ho letto in alcuni topic che neon e guppy non stanno bene insieme, voi che mi consigliate?
io do ai pesci il cibo una sola volta el giorno la mattina 2 o 3 scagliette sbriciolate, va bene o è poco? mi consigliate qualche altro tipo di alimento? x i corydoras il negoziante non mi ha dato alcun mangime e mi ha detto che mangiano i residui del cido dei neon è vero?
per quanto riguarda l'illuminazione ho un neon da 18 W che tengo acceso dalle 9 e mezza alle 16 e poi un oretta la sera dalle 8 alle 9. è troppo tempo?
scusatemi per tutte le domande che ho fatto ma ho molti dubbi e non vorrei combirane guai..
|