Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
ki si offre di darmi un aiuto da zero per allestire il mio nuovo 75 litri?
voglio uno bravo ke mi dica cosa fare da zero in modo da imparare i giusti passaggi per avviare una vasca con la strumentazione migliore..io ne ho avviate due funzionano bene ma di sicuro non ho seguito i passaggi ke richiede un buon avviamento...vi ringrazio anticipatamente a tutti..
no no io intendevo che uno si prende una specie di incarico..e mi faccia fare l' acquario come se fosse proprio il suo...per esempio secondo te è melgio tal filtro e ci emtto quello..tu metteresti questa sabbia ed io la metto..piante ke vuoi in tal mondo...fatto fisicamente da me ma completamente uscito dalla mente di uno ke se ne intende tanto...le guide le so..alla fine più o meno è come faccio io ma come mai a me non viene mai così??allora man mano magari mandando le foto vorrei non dei consigli ma delle specie di ordini su cosa fare..capito il senso??proprio perkè non son molto pratico e voglio imparare un po più cose di quelle basi ke so
diodani, un'idea di base la devi avere, altrimenti chiunque ti aiuta ti fa fare un acquario identico a quello che ha...e non da la stessa soddisfazione...
che poi ti vengano dati aiuti sulla scelta dei materiali, tecnica, piante, animali ecc è ovvio, l'acquario lo possiamo allestire passo passo e lo facciamo venire una meraviglia, ma almeno un dato di partenza lo devi dare, magari i pesci che vuoi mettere...e si parte da lì..
diodani, l'acquario è tuo e devi farlo tu... qua possiamo consigliarti e cercare di risolvere ogni tuo dubbio... ma devi allestire e curare il tuo acquario da te... possiamo consigliarti con il layout e tutta la tecnica... ma le idee le devi mettere tu altrimenti è impossibile...
P.s. e credimi se questi meravigliosi personaggi che girano in questo forum, non hanno ammazzato, bannato o mandato a quel paese me per quanto sono rompiscatole, puoi assolutamente fare tutte le domande che vuoi...