AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   cercasi maestro per acquario d' acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=223024)

diodani 14-01-2010 11:39

cercasi maestro per acquario d' acqua dolce

ki si offre di darmi un aiuto da zero per allestire il mio nuovo 75 litri?
voglio uno bravo ke mi dica cosa fare da zero in modo da imparare i giusti passaggi per avviare una vasca con la strumentazione migliore..io ne ho avviate due funzionano bene ma di sicuro non ho seguito i passaggi ke richiede un buon avviamento...vi ringrazio anticipatamente a tutti..

Deathman 14-01-2010 12:22

Ciao Diodani,

nella mia firma trovi i link utili, all'interno troverai tutte le guide per l'allestimento dell'acquario da zero.

diodani 14-01-2010 13:16

Quote:

Originariamente inviata da Deathman
Ciao Diodani,

nella mia firma trovi i link utili, all'interno troverai tutte le guide per l'allestimento dell'acquario da zero.

grazie mille..mo le guardo..cmq un aiuto è sempre gradito

livia 14-01-2010 14:40

diodani, devi fare domande più precise, altrimenti ci scriviamo un libro qui :-))
leggi le guide e poi chiedi tutto ciò che vuoi :-)

diodani 14-01-2010 19:27

no no io intendevo che uno si prende una specie di incarico..e mi faccia fare l' acquario come se fosse proprio il suo...per esempio secondo te è melgio tal filtro e ci emtto quello..tu metteresti questa sabbia ed io la metto..piante ke vuoi in tal mondo...fatto fisicamente da me ma completamente uscito dalla mente di uno ke se ne intende tanto...le guide le so..alla fine più o meno è come faccio io ma come mai a me non viene mai così??allora man mano magari mandando le foto vorrei non dei consigli ma delle specie di ordini su cosa fare..capito il senso??proprio perkè non son molto pratico e voglio imparare un po più cose di quelle basi ke so

livia 14-01-2010 19:38

diodani, un'idea di base la devi avere, altrimenti chiunque ti aiuta ti fa fare un acquario identico a quello che ha...e non da la stessa soddisfazione...
che poi ti vengano dati aiuti sulla scelta dei materiali, tecnica, piante, animali ecc è ovvio, l'acquario lo possiamo allestire passo passo e lo facciamo venire una meraviglia, ma almeno un dato di partenza lo devi dare, magari i pesci che vuoi mettere...e si parte da lì.. ;-)

|GIAK| 14-01-2010 21:17

diodani, l'acquario è tuo e devi farlo tu... qua possiamo consigliarti e cercare di risolvere ogni tuo dubbio... ma devi allestire e curare il tuo acquario da te... possiamo consigliarti con il layout e tutta la tecnica... ma le idee le devi mettere tu altrimenti è impossibile... ;-) ;-)

TANK81 14-01-2010 23:39

Quote:

intendevo che uno si prende una specie di incarico..e mi faccia fare l' acquario come se fosse proprio il suo...
Scusa se mi intrometto, anche io sono partito da zero, e credimi che ne ho gia distrutti due. Ma quando le cose ti vanno bene, è una gran bella soddisfazione, reallizzare le tue idee... Mai mollare

P.s. e credimi se questi meravigliosi personaggi che girano in questo forum, non hanno ammazzato, bannato o mandato a quel paese me per quanto sono rompiscatole, puoi assolutamente fare tutte le domande che vuoi... :-D :-D :-D

Giudima 14-01-2010 23:45

diodani, vuoi mettere la soddisfazione di fare caxxate da solo :-D :-D :-D :-D

Pensa invece a sbagliare su consiglio di altri -ROTFL- -ROTFL-

Chiedi e avrai tutti i consigli che vuoi, ma l'idea "guida" deve essere tua ;-)

TANK81 14-01-2010 23:49

Quote:

Originariamente inviata da Giudima
diodani, vuoi mettere la soddisfazione di fare caxxate da solo :-D :-D :-D :-D

Pensa invece a sbagliare su consiglio di altri -ROTFL- -ROTFL-

Chiedi e avrai tutti i consigli che vuoi, ma l'idea "guida" deve essere tua ;-)

#25 #25 #25

Sono pienamente daccordo. E sopratutto se cominci a informarti e sapere vedrai che le idee ti vengono fuori da sole...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:35.