Ciao a tutti, sto cercando di allestire il mio primo acquario in assoluto, d'acqua dolce. L'acquario è di circa 90 litri, sabato scorso è stato messo in moto per la prima volta con 60lt di acqua osmotica ed una decina di litri di acqua di rubinetto, il filtro è esterno askoll pratiko 2000 x acquari fino a 200lt, ho messo un substarto completesubstrate della tetraplus ed uno strato di ghiaia bianca dopo averla lavata per circa 2 ore. E' stato fatto girare cosi fino a ieri sera quando il negoziante mi ha detto di iniziare a mettere qualcosa per farlo maturare e mi ha consigliato di inziare ad attivare il filtro con un attivatore filter biostar della sera (che ho versato direttamente nel filtro la quantità consigliata) ed ho aggiunto anche una piantina di CABOMBA Caroliniana. Stamattina con mio grande stupore vedo che l'acqua non è piu' limpida come ieri sera ma torbida e biancastra!!! e fortunatamente non emana nessun odore. Qualcuno mi puo' dire come mai mi è diventata cosi e come posso fare per farla ritornare limpida? Grazie e ciao a tutti
|