aiuto! primo acquario tante domande!!!!
più che primo spero che non sia l'ennesimo flop micidiale!
allora, ho 1 tetra piccolo, 45 lt netti. filtro, illuminazione, termostato e ossigeno ok.
l'altro gg l'ho riempito d'acqua da rubinetto e corretta con prodotto, attivato il filtro.
ora tra progetti e domande:
1. prevalentemente vorrei come punto di riferimento avere dei red charry.
quindi pensavo di mettere dei guppy e un po di neon...non dovrebbero aver problemi (oltre a 2 pulitori...magari ditemi qualche razza che resti piccola, l'ultimo che ho preso nel precedente fallimento, era diventato pronto da grigliata e faceva paura)
...ma a me piaciono moltissimo i raminezei, ne vado matta...ma questa razza per me resta un mistero...
1 va d'accordo con i gamberi?
2 di che tipo di acqua necessitano? vi giuro... non l'ho mai capito! un negoziante mi dice una cosa...l'altro l'opposto!
quanti ne posso mettere?
in ultimo...
la cosa più importante che voglio avere in quel piccolo acquario sono le piante!!!!
a me piacerebbe avere tipo un tappetino/prato che spesso vedo in foto di acquari (questo manto da difficoltà nelle pulizie?) e altre piante in retro...
aiuto, che consigliate?
i pesci che prendo si basano sul rapporto con i red...quindi, se mi dite che i rami vanno d'accordo e non me le mangiano, di conseguenza cosa posso mettere come piante, se invece devo mettere i guppy, consigliatemi.
vi ringrazio per la vs pazienza, ma sta volta mi voglio impegnare al max!
p.s. visto che l'acquario è piccolo, posso recuperare un mini impianto CO2 con "borraccia", polvere da miscelare con l'acqua, canula e griglia...è quello dell'askoll.
GRAZIE ANCORA
|