Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
... perchè non creare una sezione "necrologi" dove segnalare le perdite dei nostri amici pinnuti, certi che verremo consolati da chi sa cosa vuol dire ; spesso non si può andare in ufficio e confidare che si è giù perché ci è morto un pesce... molti non capirebbero.
Invece qui nel forum potrò essere consolata, sigh.
Ho perso la mia amata scalare pinna a velo che faceva coppia fissa col suo bel maschio simile a lei, erano la coppia regina della vasca con i loro fantastici colori e la maestosità del loro nuoto.
Per un paio di giorni l'ho vista un po' appartata, ma non ci ho fatto molto caso perché stavo facendo dei lavori in casa e andavo in sala solo per alimentare i pesci la sera, poi sabato mattina l'ho trovata con il muso vicino ad un angolo con lo sguardo spento e il ventre tutto incavato, è spirata unb'ora dopo.
è triste, ma secondo me la sezione necrologi sarebbe appropriata per i motivi esposti da bettina.s a cui siamo tutti vicini in questo momento...
la perdita di uno dei nostri amici pinnuti è sempre significativa e dolorosa...
Mi dispiace per la perdita....dispiace sempre per la morte di un pesce, ma ci sono pinnuti che nella storia di un acquariofilo ti restano dentro per un motivo o per l'altro, che quando ci lasciano dispiace ancora di più
Per me è stato lo stesso con Auron, il mio vecchio cynotilapia pulpican...
__________________ Se Madre Natura ha fatto si che ogni cosa contenente sostanze zuccherine, una volta fermentata, possa dare origine ad alcol...bè, ci sarà un motivo, no????
jester71, coico, ElCinghios, vi ringrazio tanto, sapevo di trovare comprensione: quando è successo ero nel pieno dei lavori di sbiancatura di cucina e bagno e così non ho avuto tempo di pensarci troppo, ma adesso che posso rilassarmi un attimo guardare la vasca è davvero doloroso, oltre tutto il maschio è inqueto attacca brighe con tutti e mangia con meno voracità.
coico, è quello che vorrei fare, ma non è cosa semplice: non credo che si ripeterà il colpo di fortuna che mi è capitato quando mi è morta la femmina della coppia di gold che avevo in un'altra vasca /qui le cause erano chiare, in quanto lei pestava lui che però era il doppio, quando alla fine si è rivoltato lei ci ha rimesso le pinne).
Ad una ragazza che abita vicino a me le era appena morto il maschio per un incidente, così le ho portato il mio: i due si sono subito piaciuti e ora fanno coppia fissa.
Questa faccenda potrebbe portare ad un evento straordinario: mio marito (sarà il caldo che gli ha dato alla testa) mi ha detto: senti perché non smantelliamo le 2 vasche da 200 lt. e ci mettiamo il "Poseidon" da 2 metri? In 600 lt. ci potranno ben stare almeno 5 o 6 scalari!!!!!!