AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   forse non è la sezione adatta, ma... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=206121)

bettina s. 24-08-2009 20:00

forse non è la sezione adatta, ma...

... perchè non creare una sezione "necrologi" dove segnalare le perdite dei nostri amici pinnuti, certi che verremo consolati da chi sa cosa vuol dire :-( ; spesso non si può andare in ufficio e confidare che si è giù perché ci è morto un pesce... molti non capirebbero.

Invece qui nel forum potrò essere consolata, sigh.

Ho perso la mia amata scalare pinna a velo che faceva coppia fissa col suo bel maschio simile a lei, erano la coppia regina della vasca con i loro fantastici colori e la maestosità del loro nuoto.
Per un paio di giorni l'ho vista un po' appartata, ma non ci ho fatto molto caso perché stavo facendo dei lavori in casa e andavo in sala solo per alimentare i pesci la sera, poi sabato mattina l'ho trovata con il muso vicino ad un angolo con lo sguardo spento e il ventre tutto incavato, è spirata unb'ora dopo.

jester71 25-08-2009 10:10

è triste, ma secondo me la sezione necrologi sarebbe appropriata per i motivi esposti da bettina.s a cui siamo tutti vicini in questo momento...
la perdita di uno dei nostri amici pinnuti è sempre significativa e dolorosa... :-(

Metalstorm 25-08-2009 10:52

Mi dispiace per la perdita....dispiace sempre per la morte di un pesce, ma ci sono pinnuti che nella storia di un acquariofilo ti restano dentro per un motivo o per l'altro, che quando ci lasciano dispiace ancora di più

Per me è stato lo stesso con Auron, il mio vecchio cynotilapia pulpican...

coico 25-08-2009 11:39

...anche se non parlano o non fanno le fusa sono sempre creature a cui ci si affeziona. -20

ElCinghios 25-08-2009 11:45

Quote:

Originariamente inviata da coico
...anche se non parlano o non fanno le fusa sono sempre creature a cui ci si affeziona. -20

hai catturato l'essenza.... bettina.s sono con te..... :-(

bettina s. 25-08-2009 13:33

jester71, coico, ElCinghios, vi ringrazio tanto, sapevo di trovare comprensione: quando è successo ero nel pieno dei lavori di sbiancatura di cucina e bagno e così non ho avuto tempo di pensarci troppo, ma adesso che posso rilassarmi un attimo guardare la vasca è davvero doloroso, oltre tutto il maschio è inqueto attacca brighe con tutti e mangia con meno voracità. :-(

coico 25-08-2009 16:00

Povero... si è depresso. Purtroppo è la vita.

ElCinghios 26-08-2009 00:34

Se hai la possibilità metti un'altra femmina in modo da non perdere anche quello!!! ;-)

coico 26-08-2009 21:52

Quote:

Originariamente inviata da ElCinghios
Se hai la possibilità metti un'altra femmina in modo da non perdere anche quello!!! ;-)

...vedrai che il maschietto ti ringrazierà. :-)

bettina s. 27-08-2009 12:35

coico, è quello che vorrei fare, ma non è cosa semplice: non credo che si ripeterà il colpo di fortuna che mi è capitato quando mi è morta la femmina della coppia di gold che avevo in un'altra vasca /qui le cause erano chiare, in quanto lei pestava lui che però era il doppio, quando alla fine si è rivoltato lei ci ha rimesso le pinne).
Ad una ragazza che abita vicino a me le era appena morto il maschio per un incidente, così le ho portato il mio: i due si sono subito piaciuti e ora fanno coppia fissa. ;-)

Questa faccenda potrebbe portare ad un evento straordinario: mio marito (sarà il caldo che gli ha dato alla testa) mi ha detto: senti perché non smantelliamo le 2 vasche da 200 lt. e ci mettiamo il "Poseidon" da 2 metri? In 600 lt. ci potranno ben stare almeno 5 o 6 scalari!!!!!! #17

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:09.