Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
mi stavo chiedendo se valesse la pena e se fosse fattibile inserire nella mia vasca chiusa da 200 litri (la seconda del profilo, quella dei Guppy) la Caridina Japonica per aiutare le piante a contrastare queste dannate alghe nere a pennello....
Per il momento ho potato le foglie di Echino maggiormente colpite e spruzzato l'acqua ossigenata a 10 volumi sulle foglie... Ma mi chiedevo se si potessero inserire le Japoniche (i valori attuali li trovate nel profilo) e se fossero compatibili con i Guppy anche se il biotopo è diverso...
Mi sapete consigliare se questa operazione può rivelarsi utile e se fosse fattibile??
Ciao carissimi, grazie mille per i consigli, cercherò di procurarmele, per ora la situazione sembra sotto controllo e le ultime alghe stanno scolorendo....
Se si dovessero ripresentare opterò sicuramente per l'inserimento delle neritine....
Un'altra domandina... Avendo il coperchio chiuso e l'acqua a 3-4 cm dal bordo vasca non dovrei avere problemi di fuoriuscita di neritine giusto??
scusate ho letto di spuzzare l'acqua ossigenata a 10 volumi sulle foglie colpite dalle alghe nere a pennello . Ma va spruzzata pura ? una volta spuzzata le piante vanno sciacquate ? grazie mille
solo piante con foglie coriacee, io una volta ho provato sulla althernatera e non è stata una bella mossa. Io la spruzzo pura come scritto nell'articolo
Ciaio
Cla