Ciao a tutti ragazzi,
ho un bel problema con le piante...
Allora vi faccio una piccola cronologia per farvi capire al meglio il mio problema.
Ho da gennaio-febbraio un acquario da 120 lt ( se non sbaglio mio fratello ha anche postato qualche foto sul forum)
Acquario a cui non è + stato somministrato alcun fertilizzante ( causa proglema alghe )
Dal 29/06/2009 vedendo che le piante mi stavano cadendo a pezzi ho somministrato le Fluorish tabs per tutto il substrato utilizzando l intera confezione ( premetto che il mio acquario è lungo 100 cm e largo circa20

)
dal 30/06/2009 ho iniziato il protocollo base della sechem dato che solo ultimamente sono venuto a conoscenza del " miracoloso" Fluorish excel" che mi ha eliminato le " maledette BBA".Il protocollo che sto seguendo è il seguente
Lunedi 1 ml fluorish/3 ml potassium/ 6 ml excel / 3 ml iron
Mercoledi potassium 3 ml/ excel 6 ml / iron 3 ml / trace 6 ml
VenerdI fluorish 1 ml / potassium 3 ml / excel 6 ml / iron 3 ml
Domenica cambio acqua osmosi circa 15

lt + iron 3 ml
In più da circa una decina di giorniho smontato la plafoniera vecchia che emanva LA " BELLEZZA DI 35 WATT" per montare la nuova che emana 117 WATT
A dire il vero è stato un cambio radicale...e pensavo che di questo cambio le piante ne avrebbero dato visivamente i primi segni...invece niente di niente..
Questa prima foto fa riferimento ad una foglia che si è staccata dalla mia "nuova" hydrocotyle...come potete ben vederela foglia che appena 24

h fa era perfetta presenta le seguenti caratteristiche
QUesto è invece la condizione del postegom helferi...che nel parte inferiori presenta un colore decisamente più scuro
QUest'altra pianta invece ( di cui non conosco il nome)presenta le seguenti " caratteristiche"
Poi ho altre piante di cui non conosco i nomi...ma cmq vi allego foto per cercare di capire quale potrebbe essere l'eventuale patologia
Inoltre ho anche delle macchie scure sui vetri
Ah e dulcis in fundo..circa 2 giorni fa ho comprato sia una micrantemum micanthemoides ed una hermianthus callitricoides...ed inutile dire che le foglioline stanno magicamente cambiando colore da verdi a gialle
Penso proprio che l acquario non " è pop arte mia "
Vi ringrazio per la paziente attenzione
Ti preghiamo di notare che in caso contrario alcun codice discussione e smiley verrà visualizzato, sono ancora utilizzabili[/img]