Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Ragazzi quando do la zucchina sbollentata o i piselli sbucciati alle lumache,parte di ciò li mangia il mio betta che come una furia li strappa e li mangia a pezzetti....soprattutto i piselli!! -04 E' normale ?? Speriamo che rimanga qualcosa alle lumache -04
anzi dovresi cercare di variare l'alimentazione il più possibile
a parte le battute varie (belle tra l'altro) in natura i nostri piccoli amici fanno parte di uno dei primi anelii della catena alimentare , cioe' essendo molto piccoli mangiano anche alghe e piccoli crostacei oltre che vegetali e i pesci piu piccoli di loro
Quote:
Ho messo il passato di verdura come consigliatomi, ma adesso l'acqua è diventata sporca!!
-ROTFL- -ROTFL- -ROTFL-
cmq come gia detto date verdure sbollentate ogni tanto e robe simili, se i pesci non le accettano ve ne accorgete, ma un tentativo fatelo
battute a parte, variare il cibo a mio parere è la chiave per avere successo con qualsiasi tipo di pesce..in natura mica mangiano granulare e basta...o solo artemia..come noi non mangiamo solo pasta o carne...bisogna variare e l'espediente delle verdure, per i pesci che hanno dieta anche o solo vegetariana, è ottimo...se volete poi si possono comprare le pinzette da attaccare al vetro, quelle usate nel marino per mettere le alghe nori per gli acanthuridi, in cui mettere le verdure così che i pesci vadano a mangiare spiluccando non dal fondo un pò alla volta....e soprattutto in questo modo la pappa non vaga per la vasca...