AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Betta vegetariano??? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=202627)

NONO 06-07-2009 09:43

Betta vegetariano???

Ragazzi quando do la zucchina sbollentata o i piselli sbucciati alle lumache,parte di ciò li mangia il mio betta che come una furia li strappa e li mangia a pezzetti....soprattutto i piselli!! -04 E' normale ?? Speriamo che rimanga qualcosa alle lumache -04

flashg 06-07-2009 12:13

e' normale , anche i betta possono gradire i vegetali :-))

|GIAK| 06-07-2009 12:32

anzi dovresi cercare di variare l'alimentazione il più possibile ;-)

roby91 06-07-2009 13:20

NONO, fagli un bel passato di verdure e glielo metti in vasca col mestolo... :-D ..però mi raccomando, niente pasta.. :-D :-D

alek4u 06-07-2009 14:00

roby91, precisa che scherzi.. altrimenti domani leggeremo:

"Ho messo il passato di verdura come consigliatomi, ma adesso l'acqua è diventata sporca!!"

:-D :-D :-D

NONO 06-07-2009 14:12

alek4u, quindi mi dai del cretino -04

migna 06-07-2009 14:30

ma va che scerzava :-))

e poi io mi fido così ciecamente di questo forum che se mi dicessero di metterci dentro il gatto per far pulizia di alghe, lo farie :-D :-D :-D

flashg 06-07-2009 15:38

a parte le battute varie (belle tra l'altro) in natura i nostri piccoli amici fanno parte di uno dei primi anelii della catena alimentare , cioe' essendo molto piccoli mangiano anche alghe e piccoli crostacei oltre che vegetali e i pesci piu piccoli di loro

|GIAK| 06-07-2009 16:55

migna ha scritto,
Quote:

io mi fido così ciecamente di questo forum che se mi dicessero di metterci dentro il gatto per far pulizia di alghe, lo farie
proprio per questo do ragione a alek4u, quando dice:
Quote:

Ho messo il passato di verdura come consigliatomi, ma adesso l'acqua è diventata sporca!!
-ROTFL- -ROTFL- -ROTFL-

cmq come gia detto date verdure sbollentate ogni tanto e robe simili, se i pesci non le accettano ve ne accorgete, ma un tentativo fatelo ;-)

roby91 06-07-2009 18:38

battute a parte, variare il cibo a mio parere è la chiave per avere successo con qualsiasi tipo di pesce..in natura mica mangiano granulare e basta...o solo artemia..come noi non mangiamo solo pasta o carne...bisogna variare e l'espediente delle verdure, per i pesci che hanno dieta anche o solo vegetariana, è ottimo...se volete poi si possono comprare le pinzette da attaccare al vetro, quelle usate nel marino per mettere le alghe nori per gli acanthuridi, in cui mettere le verdure così che i pesci vadano a mangiare spiluccando non dal fondo un pò alla volta....e soprattutto in questo modo la pappa non vaga per la vasca... ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:58.