Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Malattie pesci dolcePer richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci.
Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.
Un mio pesce sembra un po' magro e, ogni tanto, fa degli strani movimenti ondulatori o si agita eccessivamente.
Pensando che possano essere vermi intestinali (il pesce mangia parecchio, dubito che sia magro perchè non mangia) ho già somministrato l'aglio, che ha gradito parecchio a quanto pare.
Dovrei adottare anche altri trattamenti?
Ishramit, che pesce è? E' un carassio? perchè lo "scodinzolamento" come lo chiamo io è tipico di questi pesci quando vedono qualcuno e sperano che gli si dia la pappa, se non è un carassio ritiro tutto
non penso che sia un carassio, in realtà non so cos'è
Comunque non è scodinzolamento, fa degli strani movimenti con tutto il corpo e non sembrano naturali, poi vabbè, ha pure l'Ichtyo, quindi ogni tanto si strofina. Dovrei dare altro comunque?
Ho trovato un verme che gironzolava allegro sul fondo -28d#
Come li ammazzo?
Con l'aglio ho provato, ma lo mangiano semplicemente i pesci, quindi non ammazza quelli in giro.
Ora che lo osservo meglio quel pesce ha proprio una branchia aperta e una no -05
Vi prego, datemi un rimedio per ammazzarli subito, o per lo meno salvare il pesce(mangia a stento, poretto )