![]() |
Vermi?
Un mio pesce sembra un po' magro e, ogni tanto, fa degli strani movimenti ondulatori o si agita eccessivamente.
Pensando che possano essere vermi intestinali (il pesce mangia parecchio, dubito che sia magro perchè non mangia) ho già somministrato l'aglio, che ha gradito parecchio a quanto pare. Dovrei adottare anche altri trattamenti? |
Ishramit, che pesce è? E' un carassio? perchè lo "scodinzolamento" come lo chiamo io è tipico di questi pesci quando vedono qualcuno e sperano che gli si dia la pappa, se non è un carassio ritiro tutto :-))
|
non penso che sia un carassio, in realtà non so cos'è :-)
Comunque non è scodinzolamento, fa degli strani movimenti con tutto il corpo e non sembrano naturali, poi vabbè, ha pure l'Ichtyo, quindi ogni tanto si strofina. Dovrei dare altro comunque? |
Ma se ha l'ictyo allora diciamo che cerca di grattarsi -28d# che cura gli stai facendo?
|
E curala l'ittio! Temperatura a 30°C, aeratore a manetta e se dopo 1-2 giorni non migliora, vai di Costawert!
|
Sto già andando di Costawert e pare che stia sparendo finalmente.
|
Ciao Ishramit, posta una foto del pesce interessato in modo che possano identificarlo e consigliarti meglio...
|
Ho trovato un verme che gironzolava allegro sul fondo -28d#
Come li ammazzo? Con l'aglio ho provato, ma lo mangiano semplicemente i pesci, quindi non ammazza quelli in giro. |
Ora che lo osservo meglio quel pesce ha proprio una branchia aperta e una no -05
Vi prego, datemi un rimedio per ammazzarli subito, o per lo meno salvare il pesce(mangia a stento, poretto :-() |
Ma che verme hai trovato? di solito se li mangiano i pesci quelli che girano per l'acquario.....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:58. |