Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Allestimento e Manutenzione DolcePer parlare di come allestire ed arredare la vasca, per avere consigli sul layout e la disposizione di piante, rocce, ciotoli, legni e radici, delle tempistiche di maturazione ed introduzione di piante ed animali, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.
Salve a tutti questa è la mia nuova vasca,sono ancora in fase di allestimento,ho qualche problema con il layout,le piante ne ho messa qualcuna,il resto tra qualche settimana quando il filtro sarà a pieno regime
p.s. la roccia lavica pensandoci bene e dietro consiglio di amici ho deciso di toglierla,è troppo grossa
io ti consiglierei di aumentare l'acqua nella vasca, vedo che il livello è più basso del coperchio.... portala a livello del bordo del coperchio o leggermente di più... Ne guadagna anche la visione della vasca...
No il livello è ancora basso perchè il filtro gira con lana perlon e spugne,domattina,abbasso ulteriormente il livello,pulisco i bordi dalle polveri della fluorite,porto il livello fino al coperchio e vai con cannolicchi e bioballs nel filtro
No il livello è ancora basso perchè il filtro gira con lana perlon e spugne,domattina,abbasso ulteriormente il livello,pulisco i bordi dalle polveri della fluorite,porto il livello fino al coperchio e vai con cannolicchi e bioballs nel filtro
allora tutto ok......
__________________ La calma è la virtù dei forti.
La vittoria è del forte che ha fede.
pensavo all'effetto "scenico" del pesce che entra in un foro per uscire dall'altro, ol al riparo che potrebbe offrire (agli avannotti, gamberetti, per la riproduzione e via dicendo).
__________________ La calma è la virtù dei forti.
La vittoria è del forte che ha fede.