Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Ciao
Dopo 18 giorni dall'avvio dell'acquario l'acqua in superficie è ancora sporca,presenta degli aloni/patine bianche....è normale?
Ovviamente non ho ancora fatto nessun cambio dell'acqua visto che la vasca è in maturazione,cambiando l'acqua se ne và?oppure se ne andrà da sola con il tempo?
Grazie a tutti
mmmmm
Ho inserito un areatore Sera Air 110 che smuove l'acqua e le patine in effetti sembrano diminuite....ma anche io ho molte piante (acquario del profilo) e intendo aggiungerne altre,lo lascio l'areatore?o gli fa male?(da ciò che dice Eagles)
Grazie
mmmmm
Ho inserito un areatore Sera Air 110 che smuove l'acqua e le patine in effetti sembrano diminuite....ma anche io ho molte piante (acquario del profilo) e intendo aggiungerne altre,lo lascio l'areatore?o gli fa male?(da ciò che dice Eagles)
Grazie
L'aereatore muove l'acqua producendo ossigeno, l'ossigeno sconfigge l'anidride carbonica necessaria alle piante per la fotosintesi... Considera che molti aggiungono (con bombole di Co2 o con apposite sostanze) anidride carbonica proprio per favorire le piante. Da cio si evince (o dovrebbe evincersi) che l'ossigeno non è sempre un aiuto per l'acquario.. Anzi...
PS prendere tutto con le molle in attesa di esperti