![]() |
Acqua sporca in superficie
Ciao
Dopo 18 giorni dall'avvio dell'acquario l'acqua in superficie è ancora sporca,presenta degli aloni/patine bianche....è normale? Ovviamente non ho ancora fatto nessun cambio dell'acqua visto che la vasca è in maturazione,cambiando l'acqua se ne và?oppure se ne andrà da sola con il tempo? Grazie a tutti |
si tratta di un film batterico che si forma sulla superficie quando essa è ferma, piatta..
Se alzi a pelo d'acqua il getto della pompa vedrai che sparirà, sempre che tu non usi CO2, in quel caso è controproducente. :-)) |
Quote:
Il movimento dovrebbe creare ossigeno, ma alle miei piantine dovrebbe servire soprattutto co2, giusto??? |
Quote:
una volta maturo, questa patina dovrebbe comunque scomparire.. credo #13 |
mmmmm
Ho inserito un areatore Sera Air 110 che smuove l'acqua e le patine in effetti sembrano diminuite....ma anche io ho molte piante (acquario del profilo) e intendo aggiungerne altre,lo lascio l'areatore?o gli fa male?(da ciò che dice Eagles) Grazie |
Quote:
PS prendere tutto con le molle in attesa di esperti |
Quindi qual'è la cosa giusta da fare? #17
Parere di qualche esperto su su :-)) |
Kelevra, nella guida introduttiva al primo acquario (che ti ho appena consigliato di leggere nell'altro tuo topic) trovi anche le risposte sull'uso dell'aeratore.
Questo lo chiudo, se hai altri dubbi continua sul topic già in corso, grazie ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:10. |