Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
PoecilidiPer parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
Visualizza i risultati del sondaggio: sale parto per guppy utili o no?
secondo voi è utile l'utlizzo delle sale parto nella riprduzione di guppy(con tutte le rotture annesse) o è meglio lasciarli andare a nascondersi nelle piante?
per me è abbastanza una tristezza oltre che stress x i pinnuti...metti tante piante e della riccia in superficie e si salvano lo stesso con un pò di selezione naturale...i più scemi...
Io ho votato "si" anche se non la uso, al massimo in passato la nursery.
No se usata da novelli che ci ficcano due femmine in attesa del parto, ma si alle persone con un poco di esperienza che sanno usarla per quello che è, una sala parto e basta, giusto per tenere i piccoli fuori dalla portata della bocca dei grandi.
é molto utile in certi casi, non bisogna negarlo
se si parla di guppy, io direi di no....stress pre/post parto per la madre che in qualche modo la devi mettere e poi togliere, troppo piccole per le guppe di 4/6cm ..a mio avviso dico no...poi ognuno.....ha la sua filosofia di gestione.
manilosz
secondo voi è utile l'utlizzo delle sale parto nella riprduzione di guppy(con tutte le rotture annesse) o è meglio lasciarli andare a nascondersi nelle piante?
Finora ho avuto una sola riproduzione e per quello che ho visto nel mio acquario sarebbe assurdo mettere una sala parto, visto che su 10avannotti nessuno è stato mangiato pichè ho piante molto epsansive.
Ovvio che se non ci sono nascondigli verrebbero ghermiti con molta facilità.
Quindi secondo me dipende dalla vasca, in una con molti ripari IMHO la sala parto è inutile anzi forse pure controproducente, in una senza nascondigli beh...forse potrebbe servire ma a sto punto perchè non allestire un acquarietto da 10l??