![]() |
sale parto
secondo voi è utile l'utlizzo delle sale parto nella riprduzione di guppy(con tutte le rotture annesse) o è meglio lasciarli andare a nascondersi nelle piante?
|
per me è abbastanza una tristezza oltre che stress x i pinnuti...metti tante piante e della riccia in superficie e si salvano lo stesso con un pò di selezione naturale...i più scemi... :-96
|
Lo ammetto sono l'unico che per ora ha detto SI... :-96 onestamente sui tanti parti avuti in vasca solo un pinnuto è sopravissuto!!
Io vorrei avere una vasca di appoggio ma devo passare sempre prima dall'avvocato per il divorzio. Alla prossima Pietro |
manca l'opzione "talvolta".
Sono favorevole se usata solo per pochi giorni in attesa di trasferire i piccoli in un'altra vasca, quindi ho votato no. |
quoto milly!! #36# #36#
|
Io ho votato "si" anche se non la uso, al massimo in passato la nursery.
No se usata da novelli che ci ficcano due femmine in attesa del parto, ma si alle persone con un poco di esperienza che sanno usarla per quello che è, una sala parto e basta, giusto per tenere i piccoli fuori dalla portata della bocca dei grandi. é molto utile in certi casi, non bisogna negarlo :-)) |
se si parla di guppy, io direi di no....stress pre/post parto per la madre che in qualche modo la devi mettere e poi togliere, troppo piccole per le guppe di 4/6cm ..a mio avviso dico no...poi ognuno.....ha la sua filosofia di gestione.
manilosz |
secondo me dipende da come è allestito l'acquario, da quanti "ripari" ha ecc...
|
La SALA PARTO ? Utilissima qundo in vasca hai degli Apistogramma !
|
Re: sale parto
Quote:
Ovvio che se non ci sono nascondigli verrebbero ghermiti con molta facilità. Quindi secondo me dipende dalla vasca, in una con molti ripari IMHO la sala parto è inutile anzi forse pure controproducente, in una senza nascondigli beh...forse potrebbe servire ma a sto punto perchè non allestire un acquarietto da 10-20l?? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:45. |