|
Originariamente inviata da @le
|
oggi faccio un test e poi vi posto i risultati.....
ok ho mischiato un po ma non posso proprio lasciarli dentro adesso?
|
Hai fatto una bella frittata come feci io e come hanno fatto altri e come faranno tanti altri ancora.
Sicuramente ti è stato detto dal pescivendolo,
prendi per iniziare i neon sono resistentissimi e per dare i colore ci sono i guppy che anche loro sono resitenti, poi passa di qua e vediamo cosa possiamo mettere ancora.
Io per un pò ho lasciato guppy e neon insieme non è successo nulla, anzi stavano benissimo (a occhio) poi ho trovato un amico che ha un acquario impostato con gh basso e gli ho dato i miei neon. Per la cronaca la convivenza è durata più di 7 mesi.
Se vuoi tenerteli cerca di raggiungere un accordo con i valori (cosa quasi impossibile) oppure fatti un pò di esperienza leggendo e chiedendo così capirai che tipo di pesci ti piacciono e puoi mettere insieme.
Ad esempio se vuoi vederli riprodurre e ti piacciono i colori puoi scegliere i platy-guppy etc. se preferisci pesci stile neon puoi prendere quelli neri, i cardinali etc.
Fossi in te mi farei prima una bella lettura, se ti interessa penso che qui abbiamo fatto + o - la stessa cosa appena iniziato.
Alla prossima
Pietro