Ciao a tutti.
....dopo aver letto un po' in giro (e tanto su AP) è giunto il momento di uscire allo scoperto e "sfruttare" la vostra esperienza per consigli più mirati alle mie esigenze

Tutto ciò che ho a disposizione l'ho messo sul profilo personale.
Veniamo al dunque...e forza, aiutatemi a realizzare qualcosa che possa stupire la mia bimba, che nascerà tra poco più di due mesi.
Ecco le mie idee.
FONDO: perimetro vasca con Akadama fine (altezza 3 cm), sul vetro di fondo manciata di torba e osmocote, tutto ricoperto da Akadama grossa (fino a 3 cm). Substrato di Akadama fine (a completare un fondo di totali 10 cm nella parte posteriore e 5 cm sull'anteriore). Ho ordinato 30lt di aka fine e 15 di aka grossa. Altro?
PESCI: Scalari, scalari, scalari...pensavo a 6 esemplari per sperare in almeno una coppia. Otocinclus e Corydoras (ma quanti???). Datemi pure consigli su altre tipologie, anche se non voglio una vasca iper affollata.
PIANTE: è il vero problema. Ho un'illuminazione molto inferiore al livello medio di 0,5w/l. Vorrei, almeno per il momento, evitare modifiche sostanziali all'impianto. Ma prima o poi mi toccherà
Anubias, Cryptocryne, Vallisneria. Altro? Posso permettermi un "praticello"? Se si, quale specie è più indicata? E soprattutto, quante piante inserisco?
Non prevedo impianto C02....ma non lo escludo.
L'acqua del rubinetto ha questi valori (Test Aquili): Ph 8 - GH 8 - kh 8 - No2 0,00 mg/L - No3 5,00 mg/L
Mi date consigli (soprattutto sui miei dubbi in PIANTE e PESCI)?
GRAZIE PER L'AIUTOOOO.
Andrea.