Ecco qua il nuovo acquario (seconda vasca) che io e il fidanzato ci siamo regalati per i 4 anni assieme.
Come fondo fertile ho inserito un secchiello piccolo di sera floredepot, e 15kg di quarzo fino rosella (ne avrei voluto uno ancora più fino e scuro ma niente, non ne avevano..).
Ho usato svariate piante (tutte potature a parte qualche minipiantina di crypto e un'anubias trafugata dal vecchio acquario), l'elenco lo potete leggere nel profilo.
Come filtro ho il trio maxi della askoll ma lo odio, è fatto coi piedi (come tutti i filtri interni askoll), lo sostituirò a breve, vorrei un esterno ma il mobiletto non è forato e vicino all'acquario non ho posto, comprerò una comunissima scatola filtro mi sa..
La co2 è prodotta con co2 fai da te in gel, e in vasca viene micronizzata da una porosa tetra, che produce bolle finissime.
La cladophora che vedete era in un angolo ma si è sposata in mezzo, per ora che vada dove le pare, tanto mi sa che quando inserirò i pesci sarà di lungo in giro per l'acquario!
Dietro il legno a sinistra ci sono delle minipiantine di crypto, ma sono proprio piccine, da 3/5 foglie (ma ne stanno buttando altre) quindi ci vorrà del tempo prima che crescano, la stessa cosa per l'angolo a destra che ospita un'altra crypto, questa con sole 3 foglie e una in crescita.
Ho riempito la vasca completamente con acqua del rubinetto e questi sono i valori
PH 6.5
GH 3
KH 3
Oggi ho misurato gli No2 e siamo a 0,05mg/l, direi che sta iniziando il picco.
La foto come sempre fa schifo, la macchina mette i riflessi dove e come vuole lei...il vetro sembra sporco ma l'ho pulito poco prima della foto quindi..