Non conosco i nomi delle mie piante! Aiuto!
Ciao a tutti... Sono una new entry della community e anche una neofita che è entrata nel mondo dell'acquarofilia da poco più di tre mesi... Io ho già allestito il mio acquario (trovate una foto nel mio profilo) e ho piantumato anche qualche piantina, ma non ne conosco i nomi e vorrei che qualcuno mi aiutasse a capire cosa ho piantato e se le mie scelte e abbinamenti (basati ignorantemente sulo sul risultato estetico) siano state o meno adeguate... Lo chiedo anche perché ho già fatto marcire tre piantine prima di arrivare al risultato attuale e vorrei capire che tipo di trattamento dovrei riservare ad ognuna di loro per mantenerle vive e belle il più a lungo possibile... Ho visto degli acquari talmente rigogliosi su questo sito che mi è venuta improvvisamente la sindrome da pollice verde!Per facilitarvi il compito invio anche qualche scatto in allegato...
L'unica che è sopravvissuta e ha fatto addirittura le foglie nuove per ora è quella bassa centrale.... E l'unica che ho identificato è la elodea densa nell'angolo a sinistra, ma è già il secondo esemplare che pianto... e temo che quello che non va bene sia la temperatura, forse un po' troppo alta (per tutta l'estate è stata intorno ai 28 gradi!)
Per censire le altre ospiti del mio acquario richiedo disperatamente il vostro aiuto....