Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Pesci tropicaliPer parlare di tutto quello che concerne i pesci tropicali: Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.l’habitat, ecc.
Il mio pesce combattente lo ho messo in una gabbia da parto perche gli mangiavano tt la cosa....questo ha fatto crca 5cmq di bolle ke da quello ke so è il nudo...cosa devo fare??? mettergli anche la femmina??? aspetto una vostra risp al più presto....
armata nera, prima di tutto per favore evita di usare le abbreviazioni e le k, non siamo in chat.
Per ottenere il giusto aiuto devi darci più informazioni sulla vasca e gli altri ospiti, se puoi compila anche dettagliatamente il profilo
Allora non penso sia essenziale scrivere i pesci che mangiano la coda al mio, quindi non sto qui a dilungarmi... comunque il maschio è dentro una gabbietta parto... e sopra mi ha fatto un 'nido' di circa 5cmq, cosa dovrei fare adesso???
Allora non penso sia essenziale scrivere i pesci che mangiano la coda al mio, quindi non sto qui a dilungarmi... ....
pensi male.
premesso che i tuoi non sono pesci compatibili, il "colpevole" potrebbe anche essere la femmina di betta, infatti non sono rare le aggressioni nella coppia, sia da parte del maschio che della femmina.
Potrebbe anche trattarsi di una malattia (corrosione delle pinne) ti chiederei i valori dell'acqua ma vedo dal profilo che non li hai mai rilevati .... nella sezione malattie trovi la scheda descrittiva.
armata nera, se ti vuoi dare le risposte da solo.. -28d#
A me nn serve che diciate se è una malattia o no xke so ke nn lo è visto ke la ho cambiata d'acquario e in 20minuti in pratica era senza coda, che è? una cosa fulminea?? il problema nn è l'isolamento ma semplicemente sapere e devo mettergli assieme anche la sua compagna
non mettere anche la femmina nella sala parto, se è stata lei lo ammazza -28d# dovresti isolarlo in un'altra vasca.
PS ti ho chiesto gentilmente di non usare abbreviazioni e k.
platy, guppy, neon, ancistrus, una coppia di combattenti, un pesce completamente trasparente,pulitori da fondo
un bel pasticcio insomma
Quote:
questo ha fatto crca 5cmq di bolle ke da quello ke so è il nudo...cosa devo fare??? mettergli anche la femmina???
Quote:
comunque il maschio è dentro una gabbietta parto... e sopra mi ha fatto un 'nido' di circa 5cmq, cosa dovrei fare adesso???
Quote:
a so ke il nido è fatto da bolle..... quindi nn potrebbe ssere il momento dell'accoppiamento???
Quote:
il problema nn è l'isolamento ma semplicemente sapere e devo mettergli assieme anche la sua compagna
eh forse abbiamo capito mi sa
Dunque, partiamo dal fatto che il tuo pesce sta male.
Se un pesce sta male, non si mette a fare cose che dovrebbe fare solo da vivo e vegeto.
Quindi è presumibile il fatto che il pesce, boccheggiando per prendere maggiore ossigeno (che mancherà di certo nella gabbia in cui l'hai messo), abbia formato via via delle bolle, ma non è perchè voglia attirare una compagna.
Se tu mettessi ora la compagna, di sicuro te lo uccide, o lui uccide lei, le cose sono due.
E per farli accoppiare, la femmina deve essere in piena salute e gonfia di uova.
non ho capito questa cosa
Quote:
A me nn serve che diciate se è una malattia o no xke so ke nn lo è visto ke la ho cambiata d'acquario e in 20minuti in pratica era senza coda, che è
le pinne sono sfrangiate o mostrano un rigonfiamento alle estremità?
Il mio acquario è di fabbricazione artigianale, le dimensioni sono 60x80x40 circa... dentro l'impianto di depurazione è di riscaldamento sono buoni.
Per chi?
Quote:
Come pesci dentro ho platy, guppy, neon, ancistrus, una coppia di combattenti, un pesce completamente trasparente,pulitori da fondo.
Il tipico fritto misto. Guppy che andranno ammazzati dai Betta, i pulitori da fondo che non significa nulla (ce n'è una miriade e mezzo, e NON puliscono proprio nulla). Il pesce completamente trasparente può essere il Chanda ranga o il Kryptopterus Bicirrhis
Quote:
Come piante ho varie anubie nane e altri tipi di piante che cercherò di identificare al più presto. I valori non li ho mai rilevati!
E ti sembra giusto? Non mi stupirei se hai messo i pesci dentro alla vasca meno del mese canonico..