Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Biotopi e Vasche tematichePer richiedere informazioni sulle caratteristiche che deve avere un acquario che intende riprodurre fedelmente una determinata zona geografica o di un biotopo particolare.
salve a tutti apro questo magnifico topic!!!!
in cui tutti voi posterete foto dei vostri pratini e posterete le informazioni riguardanti i vostri pratini!!!!!!!!!!
questo topic servirà a far conoscere i PRATINI ai neobonsai!!!
purtroppo ho la cam rotta e non posso fare le foto al mio pratino,ma menomale che ci site voi
paolopaolo, vai sul sito www.adaeuro.com e ne vedrai parecchi... oppure google image e digita hemianthus callitrichoides, pogostemon helferi, marsilea hirsuta, glossostigma elatinoides... e ne vedrai molti altri
...oppure, novità delle novità,vai alla sezione mostra e descrivi!!!
__________________ Cerco talea di Acropora palmata a scopo scientifico - pago a peso d'oro
non per difendere il mio conterraneo............è ovvio che su google si trovano milioni e milioni di pratini.....ma se solo leggeste con puù attenzione forse trovereste una parola chiave "VOSTRI PRATINI."siamo in un forum no????bene o male abbiamo tra noi molti contatti.......e cosa cè di male in un post dove ogni utente che tenti o riesca a portare avanti un pratino posti la sua foto ,non in modo sterile,ma magari con i dettagli sulla luce e la fertilizzazione usata per dare vita al tanto agognato pratino,questo si evince chiaramente dalle parole "CON LE INFORMAZIONI SUI VOSTRI PRATINI".io lo trovo un bel topic(forse è sbagliata la sezione come specificato dal piccinelli)ma vi ricorda che l'autore è un simpatizzante REPUTO MOLTO BELLO VEDERE LE MERAVIGLIE NEI SITI DI CHI SI PUò PERMETTERE DI SPENDERE MGLIAIA DI EURO PER AVERE SPLENDIDE VASCHE,(vedi adaeuro)ma è più bello e incentivante vedere che gente come te (operai o studenti)con magari un p'ò di fai da te e di intrugli chimici vari riesce ad ottenere buoni risultati.scusate la puntualizzazione ma preferisco la circolazione COMUNE E FRUTTUOSA DELLE IDEE(la quale credo sia lo spirito di acquaportal)che sterili consultazioni fotografiche ritoccate al photoshop.
spero non prendiate a male il mio appunto.vorrei dare il via mettendo le foro del mio modesto pratino(se così si può chiamare)con la sagittaria e il tenellus ma non sono mai riuscita a postare le mie foto(aspetto che torni il mio fidanzato da bergamo per avere l'esperto di tecnologia a portata di mano) buon lavoro e grazie per i contributi fin ora dati
allora
come piante per prato abbiamo(riporto nome e luce necessaria):
-glossostigma elatinoides >1 W/l
-hemiantus callitricoides cuba >0,6W/l
-echinodorus tenellus >0,8W/l
-riccia fluitans >0,6W/l
-utricularia gibba >0.8W/l
tutte vogliono un fondo ricco di nutrienti e maturo possibilmente sabbioso(giustoxke è piu facile piantumare) e molta Co2 e un'adeguata ferilizzazzione.
nn è che i mods e i super utenti si sentono superiori
o non vogliono svelare i segreti
solo che se vai sulla funzione cerca ci sono ben 1390 topic che si riferiscono
ai pratini
quest'appunto deve servire a nn creare doppioni inutili
pensa 10 persone ke chiedono la stessa cosa....10 topic uguali...
nn te la prendere a male
cmq
ce sempre chi risponde....
sono persone mature e supercompetenti
PS vedi la foto del mio cubo nel profilo...io nn uso prodotti blasonati e deluxe e sono uno studente...ci puo riuscire chiunque
Giusy85, il messaggio non l'ho spostato o chiuso solo perchè non sono il mod. di sezione e quindi lascio la palla a Ettore che deciderà se e dove andrà messo.
Ma è chiaro che un topic del genere in questa sezione specifica non ha ragione di esistere.
Questa, come già detto decine di volte, non è una sezione "entry level" in cui postare richieste come quella di paolopaolo che, benchè assolutamente legittima, qui sta come i cavoli a merenda.
__________________ Cerco talea di Acropora palmata a scopo scientifico - pago a peso d'oro
non per difendere il mio conterraneo............è ovvio che su google si trovano milioni e milioni di pratini.....ma se solo leggeste con puù attenzione forse trovereste una parola chiave "VOSTRI PRATINI."siamo in un forum no????bene o male abbiamo tra noi molti contatti.......e cosa cè di male in un post dove ogni utente che tenti o riesca a portare avanti un pratino posti la sua foto ,non in modo sterile,ma magari con i dettagli sulla luce e la fertilizzazione usata per dare vita al tanto agognato pratino,questo si evince chiaramente dalle parole "CON LE INFORMAZIONI SUI VOSTRI PRATINI".io lo trovo un bel topic(forse è sbagliata la sezione come specificato dal piccinelli)ma vi ricorda che l'autore è un simpatizzante REPUTO MOLTO BELLO VEDERE LE MERAVIGLIE NEI SITI DI CHI SI PUò PERMETTERE DI SPENDERE MGLIAIA DI EURO PER AVERE SPLENDIDE VASCHE,(vedi adaeuro)ma è più bello e incentivante vedere che gente come te (operai o studenti)con magari un p'ò di fai da te e di intrugli chimici vari riesce ad ottenere buoni risultati.scusate la puntualizzazione ma preferisco la circolazione COMUNE E FRUTTUOSA DELLE IDEE(la quale credo sia lo spirito di acquaportal)che sterili consultazioni fotografiche ritoccate al photoshop.
spero non prendiate a male il mio appunto.vorrei dare il via mettendo le foro del mio modesto pratino(se così si può chiamare)con la sagittaria e il tenellus ma non sono mai riuscita a postare le mie foto(aspetto che torni il mio fidanzato da bergamo per avere l'esperto di tecnologia a portata di mano) buon lavoro e grazie per i contributi fin ora dati