AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Biotopi e Vasche tematiche (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=178)
-   -   PRATINI- foto & informations (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=137735)

paolopaolo 21-08-2008 21:57

PRATINI- foto & informations

salve a tutti apro questo magnifico topic!!!!
in cui tutti voi posterete foto dei vostri pratini e posterete le informazioni riguardanti i vostri pratini!!!!!!!!!!
questo topic servirà a far conoscere i PRATINI ai neobonsai!!!
purtroppo ho la cam rotta e non posso fare le foto al mio pratino,ma menomale che ci site voi :-))

Paolo Piccinelli 21-08-2008 23:38

paolopaolo, vai sul sito www.adaeuro.com e ne vedrai parecchi... oppure google image e digita hemianthus callitrichoides, pogostemon helferi, marsilea hirsuta, glossostigma elatinoides... e ne vedrai molti altri ;-)

...oppure, novità delle novità,vai alla sezione mostra e descrivi!!! :-D

Massimo Suardi 22-08-2008 12:52

Cavolo che bello, quando sei convinto di aver ritrovato la serenita' nella sezione...ne spunta un altro..... -28d#

Per prati e pratini, Paolo ti ha dato proprio un bel consiglio. #36#
Su google ne trovi milioni! ;-)

Giusy85 22-08-2008 13:41

non per difendere il mio conterraneo............è ovvio che su google si trovano milioni e milioni di pratini.....ma se solo leggeste con puù attenzione forse trovereste una parola chiave "VOSTRI PRATINI."siamo in un forum no????bene o male abbiamo tra noi molti contatti.......e cosa cè di male in un post dove ogni utente che tenti o riesca a portare avanti un pratino posti la sua foto ,non in modo sterile,ma magari con i dettagli sulla luce e la fertilizzazione usata per dare vita al tanto agognato pratino,questo si evince chiaramente dalle parole "CON LE INFORMAZIONI SUI VOSTRI PRATINI".io lo trovo un bel topic(forse è sbagliata la sezione come specificato dal piccinelli)ma vi ricorda che l'autore è un simpatizzante REPUTO MOLTO BELLO VEDERE LE MERAVIGLIE NEI SITI DI CHI SI PUò PERMETTERE DI SPENDERE MGLIAIA DI EURO PER AVERE SPLENDIDE VASCHE,(vedi adaeuro)ma è più bello e incentivante vedere che gente come te (operai o studenti)con magari un p'ò di fai da te e di intrugli chimici vari riesce ad ottenere buoni risultati.scusate la puntualizzazione ma preferisco la circolazione COMUNE E FRUTTUOSA DELLE IDEE(la quale credo sia lo spirito di acquaportal)che sterili consultazioni fotografiche ritoccate al photoshop.
spero non prendiate a male il mio appunto.vorrei dare il via mettendo le foro del mio modesto pratino(se così si può chiamare)con la sagittaria e il tenellus ma non sono mai riuscita a postare le mie foto(aspetto che torni il mio fidanzato da bergamo per avere l'esperto di tecnologia a portata di mano) buon lavoro e grazie per i contributi fin ora dati

elmagico82 22-08-2008 14:04

conterranea...

allora
come piante per prato abbiamo(riporto nome e luce necessaria):
-glossostigma elatinoides >1 W/l
-hemiantus callitricoides cuba >0,6W/l
-echinodorus tenellus >0,8W/l
-riccia fluitans >0,6W/l
-utricularia gibba >0.8W/l

tutte vogliono un fondo ricco di nutrienti e maturo possibilmente sabbioso(giustoxke è piu facile piantumare) e molta Co2 e un'adeguata ferilizzazzione.

nn è che i mods e i super utenti si sentono superiori
o non vogliono svelare i segreti
solo che se vai sulla funzione cerca ci sono ben 1390 topic che si riferiscono
ai pratini
quest'appunto deve servire a nn creare doppioni inutili
pensa 10 persone ke chiedono la stessa cosa....10 topic uguali...
nn te la prendere a male
cmq
ce sempre chi risponde....
sono persone mature e supercompetenti

PS vedi la foto del mio cubo nel profilo...io nn uso prodotti blasonati e deluxe e sono uno studente...ci puo riuscire chiunque

Paolo Piccinelli 22-08-2008 16:03

Giusy85, il messaggio non l'ho spostato o chiuso solo perchè non sono il mod. di sezione e quindi lascio la palla a Ettore che deciderà se e dove andrà messo. ;-)

Ma è chiaro che un topic del genere in questa sezione specifica non ha ragione di esistere.

Questa, come già detto decine di volte, non è una sezione "entry level" in cui postare richieste come quella di paolopaolo che, benchè assolutamente legittima, qui sta come i cavoli a merenda.

:-)) :-)) :-))

elmagico82 22-08-2008 17:02

"come i cavoli a merenda" .....nn ti dico cosa avevo letto... :-D :-D

paolopaolo 22-08-2008 22:08

Quote:

Originariamente inviata da Giusy85
non per difendere il mio conterraneo............è ovvio che su google si trovano milioni e milioni di pratini.....ma se solo leggeste con puù attenzione forse trovereste una parola chiave "VOSTRI PRATINI."siamo in un forum no????bene o male abbiamo tra noi molti contatti.......e cosa cè di male in un post dove ogni utente che tenti o riesca a portare avanti un pratino posti la sua foto ,non in modo sterile,ma magari con i dettagli sulla luce e la fertilizzazione usata per dare vita al tanto agognato pratino,questo si evince chiaramente dalle parole "CON LE INFORMAZIONI SUI VOSTRI PRATINI".io lo trovo un bel topic(forse è sbagliata la sezione come specificato dal piccinelli)ma vi ricorda che l'autore è un simpatizzante REPUTO MOLTO BELLO VEDERE LE MERAVIGLIE NEI SITI DI CHI SI PUò PERMETTERE DI SPENDERE MGLIAIA DI EURO PER AVERE SPLENDIDE VASCHE,(vedi adaeuro)ma è più bello e incentivante vedere che gente come te (operai o studenti)con magari un p'ò di fai da te e di intrugli chimici vari riesce ad ottenere buoni risultati.scusate la puntualizzazione ma preferisco la circolazione COMUNE E FRUTTUOSA DELLE IDEE(la quale credo sia lo spirito di acquaportal)che sterili consultazioni fotografiche ritoccate al photoshop.
spero non prendiate a male il mio appunto.vorrei dare il via mettendo le foro del mio modesto pratino(se così si può chiamare)con la sagittaria e il tenellus ma non sono mai riuscita a postare le mie foto(aspetto che torni il mio fidanzato da bergamo per avere l'esperto di tecnologia a portata di mano) buon lavoro e grazie per i contributi fin ora dati

hai recepito perfettamente il messaggio

Paolo Piccinelli 23-08-2008 00:09

Quote:

Tu invece, permettimi, non hai capito i nostri :-)

paolopaolo 23-08-2008 01:11

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli
Quote:

Tu invece, permettimi, non hai capito i nostri :-)

non vorrei mettermi contro di te :-D
ma non è un fatto mio... io volevo fare una raccolta dei pratini del forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:35.