Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
PoecilidiPer parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
tornato dalle ferie oltre ai guppy vorrei avere altri pecilidi nel mio acquario, quali mi consigliate?
Platy, molly, black molly, portaspada?
Alcune domande ad esempio:
quali rimangono piu' piccoli?
quali si riproducono piu' facilmente?
quali sono piu' belli da vedersi?
quali piu' resistenti e piu' fragili? (e longevi?)
direi sicuramente ke tutti hanno una grande resistenza tra inquinamento,ph e co2
più piccoli platy e molly
piu facilemente tutti
piu belli portaspada
vedi te
Dapprima è arrivato un 70lt,cosi tanto per divertimento...poi per ogni mattone di conoscenza ed esperienza sono arrivati il 30lt e poco dopo il 15lt...mio dio,questo hobby non mi finirà mai di stupire...
beh i molly non rimangono tanto piccoli; i portaspada sono i più pericolosi per gli avannotti e per quanto riguarda la robustezza con gli esemplari che ci sono in commercio bisogna avere tanta fortuna
ma quanto è grande la vasca?
direi sicuramente ke tutti hanno una grande resistenza tra inquinamento,ph e co2
più piccoli platy e molly
piu facilemente tutti
piu belli portaspada
vedi te
Insomma tutte note positive... ma sbaglio od ho letto da qualche parte che i black molly si mangiano anche le alghe??? E' vero??? Sono bravi o lo fanno solo come hobby ogni tanto?
Prima però sarebbe meglio sapere il litraggio dell'acquario e i valori
__________________ I don't need your civil war, it feeds the rich while it buries the poor Quand'ero piccolo i miei genitori hanno traslocato dodici volte, ma sono sempre riuscito a ritrovarli
io lascerei i guppy tranquilli e metterei un tot abbondante di NEOcaridine
non rompono, non mangiano gli avanotti, mangiano le alghe, si riproducono ......
io lascerei i guppy tranquilli e metterei un tot abbondante di NEOcaridine
non rompono, non mangiano gli avanotti, mangiano le alghe, si riproducono ......
NEOcaridine? Ma sono tipo dei gamberetti giusto?
Vivono bene anche in acqua dolce? Interessante... cos'altro puoi dirmi di loro?