Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
PoecilidiPer parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
Guppy appoggiati sul fondo dell'acquario... normale???
Ciao...
... sapreste dirmi se e' normale che ogni tanto qualche guppy va sul fondo della vasca ad appoggiarsi sul ghiaietto? A volte ne vedo anche 3 o 4 che si mettono li vicini vicini a farsi la siesta... a volte ci stanno anche per 1h.
Poi se arrivo a dargli del cibo subito arrivano a pelo d'acqua pero'...
A volte succede anche ai miei, ma credo che ti convenga comunque controllare, prima di tutto, i valori dell'acqua e cercare di vedere se hanno altri sintomi.
Tienici aggiornati!
ok ho cambiato l'acqua tornato dalle ferie sia lunedi che ieri... aspetto domenica prima del regolare cambio settimanale per postare valori piu' corretti.
nel frattempo mi veniva in mente che la pompa che ributta l'acqua in acquario e' molto potente e crea una discreta corrente in acquario, che sia per caso che ogni tanto con tale corrente sentono il bisogno di andare a riposarsi in un posto tranquillo?
allora sono i miei che gli piace farsi l'idromassaggio.....
si mettono di lato al getto del tubo e a un certo punto vaiiiii si buttano nel getto d'acqua,
lasciandosi trasportare dall'acqua.
per tenerli in forma io gli metto il cibo sopra al getto d'acqua, forse per quello controllano se arriva il cibo!!!
Lo faccio perchè così un po' di cibo va' immediatamente sul fondo per i cory.
manilosz
quoto astro...
cmq il fatto che vadano d intorno al getto dell' acqua lo fanno anke a me...secondo me lo fanno per divertirsi..come gioco...
Dapprima è arrivato un 70lt,cosi tanto per divertimento...poi per ogni mattone di conoscenza ed esperienza sono arrivati il 30lt e poco dopo il 15lt...mio dio,questo hobby non mi finirà mai di stupire...
i miei di notte vanno nella zona dove c'è meno corrente e rimangono quasi del tutto fermi circa a metà dell'acquario, durante il giorno la zona preferita è la superficie e qualche giro in tutta la vasca ad esplorare se lo fanno.
i guppyni appena nati si mettono nella zona piu' tranquilla dell'acquario aspettando il cibo sono dei magna magna da paura!!!e di notte si nascondono tra le piante.
Manilosz
Anche i miei di notte sono a metà acquario, mentre i guppyni nella zona opposta alla pompa
__________________ I don't need your civil war, it feeds the rich while it buries the poor Quand'ero piccolo i miei genitori hanno traslocato dodici volte, ma sono sempre riuscito a ritrovarli