AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Poecilidi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=45)
-   -   Guppy appoggiati sul fondo dell'acquario... normale??? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=13393)

francesko75 25-08-2005 18:17

Guppy appoggiati sul fondo dell'acquario... normale???

Ciao...

... sapreste dirmi se e' normale che ogni tanto qualche guppy va sul fondo della vasca ad appoggiarsi sul ghiaietto? A volte ne vedo anche 3 o 4 che si mettono li vicini vicini a farsi la siesta... a volte ci stanno anche per 1h.

Poi se arrivo a dargli del cibo subito arrivano a pelo d'acqua pero'...

Secondo voi e' un comportamento normale?

Irefm 25-08-2005 18:29

A volte succede anche ai miei, ma credo che ti convenga comunque controllare, prima di tutto, i valori dell'acqua e cercare di vedere se hanno altri sintomi.
Tienici aggiornati!

francesko75 25-08-2005 19:04

ok ho cambiato l'acqua tornato dalle ferie sia lunedi che ieri... aspetto domenica prima del regolare cambio settimanale per postare valori piu' corretti.

nel frattempo mi veniva in mente che la pompa che ributta l'acqua in acquario e' molto potente e crea una discreta corrente in acquario, che sia per caso che ogni tanto con tale corrente sentono il bisogno di andare a riposarsi in un posto tranquillo?

Irefm 25-08-2005 19:35

Può darsi...i miei pesci (sia i platy che i guppy) cercano di evitare la corrente diretta, soprattutto quando è troppo forte...

manilosz 26-08-2005 19:35

allora sono i miei che gli piace farsi l'idromassaggio..... :-D :-D :-D
si mettono di lato al getto del tubo e a un certo punto vaiiiii si buttano nel getto d'acqua,
lasciandosi trasportare dall'acqua.
per tenerli in forma io gli metto il cibo sopra al getto d'acqua, forse per quello controllano se arriva il cibo!!!
Lo faccio perchè così un po' di cibo va' immediatamente sul fondo per i cory.

manilosz

milly 26-08-2005 20:13

secondo me quando passano troppo tempo appoggiati sul fondo non è un buon segno.

AstroTheOne 26-08-2005 21:38

di notte lo fanno anche i miei di giorno mai :|

Messiah 27-08-2005 02:00

quoto astro...
cmq il fatto che vadano d intorno al getto dell' acqua lo fanno anke a me...secondo me lo fanno per divertirsi..come gioco...

manilosz 27-08-2005 13:45

i miei di notte vanno nella zona dove c'è meno corrente e rimangono quasi del tutto fermi circa a metà dell'acquario, durante il giorno la zona preferita è la superficie e qualche giro in tutta la vasca ad esplorare se lo fanno. :-D :-D :-D
i guppyni appena nati si mettono nella zona piu' tranquilla dell'acquario aspettando il cibo sono dei magna magna da paura!!!e di notte si nascondono tra le piante.

Manilosz

xlucax 27-08-2005 15:34

Anche i miei di notte sono a metà acquario, mentre i guppyni nella zona opposta alla pompa

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:34.