Finalmente è tempo del secondo acquario
Finalmente sto per traslocare quindi nell'inverno mi dedicherò alla partenza del mio secondo acquario.
Il primo, partito a Natale, è stato un successone grazie a questo forum, ho messo in piedi un 60lt netti con platy e corydoras e in questo tempo ho avuto solo due platy defunti credo a causa del caldo nelle settimane ardenti di questa estate, mentre gli stessi continuano a riprodurre e cresce ho regalato pescetti a tutti i miei amici.
Veniamo alla nuova vasca. 120X55X40. Al contrario dell'attuale (acqua dura) quella nuova avrà acqua tenera.
Intendo metterci tante piante (come nell'attuale vasca) una max due coppie di scalari e il più alto numero possibile di corydoras.
Queste le certezze veniamo a i dubbi.
1) Quanti cory potrei mettere? (ricordo che ne vorrei tanti ma proprio tanti, comprai questa vasca per gli scalari, ma ora diventarà una vasca di cory, almeno per il numero mentre i valori saranno tarati sulle necesssità dei ciclidi)
2) Li metto tutti di una specie o potrei anche metterne due?
Attualmente nel 60lt ho gli aeneus albini, in questo mi piacerebbe mettere sicuramente i paleatus (che sono i cory che prediligo) e poi un'altra specie, si accettano consigli.
3) La riproduzione di una delle due specie sarebbe cosa gradita ma non indispensabile, secondo voi è possibile? I cory con i platy ogni tanto depongono ma i platy fanno piazza pulita :(
Salut
|