Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolceQui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo acquario, allestito da almeno 60 giorni, per discuterne e ricevere commenti.
Ecco come si presenta la mia vasca oggi: se dimentico il ghiaietto un po' calcareo e le flacculazioni betteriche, quasi quasi non mi dispiace e a voi? sotto con le critiche!
markava si lo so, l'alternanthera reineeckii, la ludwigia gandulosa red, l'heteranthera zosterfolia sono tutte talee delle medesime piante che stanno sullo sfondo e anche la ceratopteris thalictoides se lasciata fare arriva fino al pelo dell'acqua però le poto spesso e per non metter troppo le mani in vasca mi sono procurata una di quelle forbicione lunghissime, è un po' difficile da usare bisogna fare un po' di pratica, nel frattempo mi è stata molto utile per minacciare il marito e costringerlo, ad esempio, ad aprirmi il filtro per togliere la dannata resina dei po4
Che belli questi oggetti polifunzionali...
devo ammettere...io non ho ancora un acquario ma presto mi cimenterò in questa piccola impresa :P ....però il tuo è un veramente un bel acquario ...e concordo con markrava sulle piante in primo piano
grazie, troppo gentili Davide a Genova, sto per far partire il lac, però non ci provo nemmeno ad usare il suo filtro: almeno per ora userò un filtro esterno, però mi piacerebbe utilizzare la spray bar, vedrò di farlo a maturazione avvenuta