Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
dunque il rio 125 dovrebbe avere 112 litri netti quindi a mio parere ne puoi aggiungere ancora, giustissimo sempre poecilidi, ma come mai 5 guppy tutti maschi? Poveretti
se lasci gli avannotti liberi di nuotare, il 90% di lora verrà mangiato dagli adulti quindi non corri il rischio di un sovrappopolamento della vasca.............
è vero che i guppy sono molto prolifici ma allora anche con platy e molly potresti avere il problema delle nascite. Comunque a parte quelli che vengono predati di quelli che rimangono difficilmente sopravvivono tutti, un pò è la selezione naturale e un pò se li lasci in vasca con tutti gli altri pesci non riesci ad alimentarli adeguatamente. Caso mai non hai vicino un negoziante disposto a prenderteli?
Vi racconto questa mia bella esperienza:
vasca da 70 litri con molte piante ho inserito due caridine japonica(spero si scriva così) 4 guppy femmine 2 guppy maschi dopo 12 mesi senza l'uso di sala parto lasciandoli liberi liberi avevo circa 40 guppy con un chiaro sovraffolamento in vasca!!! Soluzione ho ragalato guppy a tutti anche ai pescivendoli!!!
Ciao ciao
se hai molte piante gli avannotti trovano tutti i ripari che vogliono e crescono indisturbati...............