![]() |
Posso aggiungerne altri?
Ciao a tutti,
ho un Rio 125 avviato da 3 mesi. Ora ho 5 caridine, 5 corydoras, 5 platy, 5 giuppy (maschi). Posso aggiungere altri pesci ancora, o sono gia' tanti? pensavo sempre platy o molly.... Grazie Fulvio |
dunque il rio 125 dovrebbe avere 112 litri netti quindi a mio parere ne puoi aggiungere ancora, giustissimo sempre poecilidi, ma come mai 5 guppy tutti maschi? Poveretti #13
|
tutti maschi... perche' non vorrei trovarmi tra 2 mesi con 200 giuppini :-)
|
Quote:
non accada,tranquillo...... ;-) Poveri Guppy...chissà come si annoiano #19 |
il problema è che ora dovrebbe prendere 10 femmine #22
|
se lasci gli avannotti liberi di nuotare, il 90% di lora verrà mangiato dagli adulti quindi non corri il rischio di un sovrappopolamento della vasca.............
|
... e che la natura faccia il suo corso! #18
|
è vero che i guppy sono molto prolifici ma allora anche con platy e molly potresti avere il problema delle nascite. Comunque a parte quelli che vengono predati di quelli che rimangono difficilmente sopravvivono tutti, un pò è la selezione naturale e un pò se li lasci in vasca con tutti gli altri pesci non riesci ad alimentarli adeguatamente. Caso mai non hai vicino un negoziante disposto a prenderteli?
|
Vi racconto questa mia bella esperienza:
vasca da 70 litri con molte piante ho inserito due caridine japonica(spero si scriva così) 4 guppy femmine 2 guppy maschi dopo 12 mesi senza l'uso di sala parto lasciandoli liberi liberi avevo circa 40 guppy con un chiaro sovraffolamento in vasca!!! Soluzione ho ragalato guppy a tutti anche ai pescivendoli!!! Ciao ciao |
se hai molte piante gli avannotti trovano tutti i ripari che vogliono e crescono indisturbati...............
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:49. |