Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
sono alghe verdi filamentose, dovute alla scarsità di piante rapportata alla luce.
Non essendoci piante che concorrono per i nutrienti, le alghe ingrassano...
Metti qualche ciuffo di pogostemon in primo piano e ricopri il legno di muschio di giava, dopo averlo estratto e bollito per eliminare le alghe.
Se invece non ti danno fastidio esteticamente, pericolose non sono
__________________ Cerco talea di Acropora palmata a scopo scientifico - pago a peso d'oro
aaa, Intendi piante galleggianti in modo da schermare un pò la luce. Invece io intendevo piante non galleggianti. Che dici, riesco a mettere un pratino sulla parte sinistra?
Penso di togliere l'anubias perchè troppo grande e mettere la varietà nana bonsai che ho su un'altro acquario e metterla alla destra della noce di cocco.
E non sono ancora sicuro, ma voleco tagliare la radice in modo da fare un intreccio sul centro sinistra con i 2 pezzi.
l'unico pratino che puoi mettere è di sagittaria, che comunque cresce abbastanza in altezza, io avevo messo qualche ciuffetto ma stentava a propagarsi.
Ti consigliavo le piante galleggianti non tanto per schermare la luce ma per contrastare le alghe e tenere sotto controllo i nitrati, tanto alle anubias non da fastidio la luce schermata, anzi ....
ogni quanto fai cambi parziali ? valori dell'acqua ?
Credevo che i ciuffi di alghe sulle foglie dell'anubias erano perchè fosse esposta a troppa luce diretta come del resto le filamentose che sono cresciute proprio sul ramo che sta ad una distanza di 5cm dalla lampadina.
L'acqua la cambio ogni 10 giorni con acqua osmotica del mio impianto nella misura di 4-5 litri.
Per i valori precisamente non mi ricordo stasera a casa li riguardo e domani ti dico.