Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Buon anno!
Gradirei una info riguardante il posizionamento di un acquario. E' da evitare la vicinanza con l'impianto stereo (acceso 1 ora al giorno)? I pesci ne sono infastiditi?
Grazie!
fireangel
Chiedo ancora una volta agli esperti. L'acquario lo vorrei porre nella stanza in cui ho l'impianto stereo: è una cosa discriminante al 100%?
Grazie!
fireangel
non so cosa è meglio se abituarli al silenzio cosi stanno piu tranquilli ma anche vero che ogni volta che fai rumore si terrorizzano, oppure farli vivere nel rumore quotidiano cosi da non spaventarsi quando ti avvicini
Ho un cubo da 25 lt. posizionato sopra una cassa della j.b.l da 200w. Dentro ci sono 2 betta femmina ed 1 maschio con contorno di otocinclus. La vasca è li dallo scorso marzo. Accendo lo stereo ogni tanto (ascolto hard rock) ma i pesciolini vanno alla grande mangiano e stanno benissimo e....a parte le battute penso proprio che non sia certo la musica che può incidere sulla loro salute.
a parte il volume e il genere di musica, le casse acustiche emettono vibrazioni che a lungo andare potrebbero infastidirli, io non lì metterei mai sopra una cassa