Buonasera
a tutti e parecchio tempo che vi seguo.
Il 30 ottobre ho allestito il mio acquario. Ve lo descrivo:
Acquario Pet Company da 100 litri con tutto il necessario per il filtro termoriscaldatore, cannolicchi, lana e la pompa.
Come fondo ho messo del ghiaietto e Denerelle (spero che si chiama così). Poi ho messo dei legni che sulla busta c'era scritto per acquari, ma io ho pulito bene e bolliti per due ore.
Ho messo dentro i legni incoveniente l'acqua si è un pò ingiallita proplema che è adesso andato via.
il 03/11 ho acqustato le piante, sono andata in un negozio della mia zona e ho specificato che essendo l'acquario con una sola luce da 18 w servivano piante non molto esigenti
Mi ha dato
2 anubias nana
1 cryptocorine che ho diviso in due
1 echinodorus
(vi prego abiate pazienza per i nomi)
Il 15/11 sono andata sempre presso questo negozio per far controllare l'acqua, ha fatto i suoi rilievi e mi ha detto che stava bene e che volevo potevo iniziare a mettere qualche pesce. Io sono stata un pò titubante però volevo mettere altre piante.
Il 17/11 sono riandata dal negoziante ed ho preso una Cabomba e altre due piante che non mi ricordo. Quella stessa mattina avevo notato delle alghe verdi filamentose attaccate al vetro. sempre il negoziante mi ha suggerito di pulire il vetro una volta alla settimana e che sarebbe stato meglio mettere dei pulitori e..... cari ragazzi ho acquistato questi pulitori (sono due con uan specie di ventosa e 2 piccolo molto attivi e mangiano adosso al vetro)
Ho impiantato le piante ed ho inserito i pesci che per questa settimana non ho dato da mangiare in quanto dovevano mangiare le alghe, cosa che hanno fatto egregiamente e secondo il mio parere stanno anche bene.
Ora la mia domanda le piante tendono ad ingiallire alcune mi hanno anche fatto le nuove foglie.
Forse per le piante c'è bisogno di un fertilizzante? Altra domanda , ma la luce dell'acquario deve rimanere sempre accesa?
Mi sapreste dire che tipo di pulitori sono.
Che dite forse e meglio che mi compro un bel kit di reagenti e faccio io le rilevazioni.
Scasatemi se sono stata logorroiga