OnEcOlDnIgHt, benvenuto.
Menomale che c'è la funzione che consente, cliccando sul nick, di scriverlo, sennò mai e poi mai ci sarei riuscito
Disposizione "francese"
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
. Spesso leggendo forum dei nostri cugini d'oltralpe ho visto disposizioni di questo tipo. In realtà trovo più utile il consiglio di Simone. Inoltre, così disposte, le rocce, lasciano intravedere il vetro posteriore, a significare che più che grotte/tane/anfratti sono "tettoie".
Nella mia firma clicca su vasca mbuna. Vedrai qualche esempio delle nostre che ti chiarirà senz'altro meglio le idee.
Un'ultima cosa: vedo l'uscita del filtro puntare verso il vetro frontale. Così messa non ti crea una "circolazione" d'acqua necessaria a tener pulita TUTTA la vasca. Gli darei un'occhiata.
Circa la popolazione, coi saulosi ci va un pò tutto vista la loro indole poco rissosa. Ti consiglio, intanto, di inserirli con parecchie femmine, vista la loro bella colorazione gialla.
Insieme a loro eviterei di mettere altre specie con femmine gialle (melanochromis johannii, labidochromis caeruleus) così come eviterei di mettere specie il cui maschio è barrato blu. Per quanto ci siano esperienze positive di convivenza tra specie i cui maschi sono barrati uguale, la "teoria" lo sconsiglierebbe. Poi io sono il primo a fare "di testa mia", quindi...
Ci sono altre specie di pesci che hai visto e ti piacciono?
Ad esempio, hai guardato gli Pseudotropheus Elongatus chewere o gli Iodotropheus Sprengerae (tanto per dirne un paio)?
P.S.: come mai parti dai Saulosi?