Ciao a tutti, premetto dicendo che questo forum è molto molto interessante, si imparano moltissime cose
Allora la mia è la prima esperienza nel mondo dell' acquario volevo iniziare con un acquario di grandezze 60x30x35 queste sono le misure che posso permettermi.
Leggendo alcune guide ho piu o meno capito come iniziare ma volevo due tre info da voi esperti:
Le piante "vive" sono veramente fondamentali o si possono inserire anche quelle artificiali?
Se essenziali volevo capire come iniziare il fondo e con che tipi di materiali.
Ancora devo testare com'è "messa" la mia acqua di rubinetto, mi conviene fare un test prima di comprare il tutto? cosi da sapere quanta acqua da osmosi comprare?
Avevo in mente di inserire pesci comunque molto facile, 2-3 "pulitori" che mi piacciono assai, un gruppetto di quei pesciolini piccolini e magari 2 esemplari classici senza andare sul difficile.
Comprerò sicuramente un acquario gia fatto quindi completo di illuminazione e filtro. Devo avere qualcos'altro di fondamentale oppure per iniziare basta cosi? (anche se penso ci servirà dell'altro). Le piante le acquisto insieme all'acquario o aspetto un po prima?
Scusate le mille domande ma anche leggendo le guide qualche dubbi rimane :)