Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 28-08-2012, 23:08   #1
erisen
Imperator
 
L'avatar di erisen
 
Registrato: Feb 2010
Città: Ancona (AN)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 38
Messaggi: 5.514
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 12
Mentioned: 36 Post(s)
Feedback 8/100%
Invia un messaggio tramite MSN a erisen
Acquariofilo Nano dell'anno 2011

Annunci Mercatino: 0
Exclamation -- E' facile smettere di fumare, se sai come farlo! --

QUESTO TOPIC E' PER TUTTI, FUMATORI E NON FUMATORI, MA SPECIALMENTE PER CHI VORREBBE SMETTERE DI FUMARE, MA HA PAURA O NON SA COME FARLO.
(scusate il maiuscolo, va contro il regolamento, ma la salute è una faccenda molto seria)


ragazzi che dire.... 15 giorni fa sono diventato un felicissimo non fumatore, e la sensazione di liberazione e di ridicola euforia che ne sono conseguite, mi fanno sentire come miracolosamente guarito dalla peste bubbonica!!

è da gennaio che pensavo seriamente di smettere... o meglio è da gennaio che mi facevo schifo per ogni sigaretta che accendevo e mi chiedevo di continuo perchè lo facessi, odiando il fatto di sentirmene schiavo..... obbligato ad avvelenarmi lentamente e continuamente senza un reale perchè o vantaggio!

a gennaio un mio caro amico mi regalò un libro: 'E' facile smettere di fumare se sai come farlo', di Allen Carr
la prima sensazione fu di ovvio rifiuto... vedevo quel libro a priori come una ciarlataneria da autogrill.... ma lui non mollò! comunciò a leggermi passi del libro ovunque eravamo, anche in auto mentre guidavo, fino a convincermi e ad acquistarlo.

ci ho messo molti mesi a leggerlo, sapevo che in certo qual modo in quel libro c'è la chiave per smettere di fumare, per cui la lettura non è stata molto agevolata..... infondo la paura di smettere e di dover rinunciare alle sigarette mi spaventava più dei polmoni incatramati e del rischio di cancro.

alla fine ho trovato la forza e ho letto il libro ad agosto, 7 mesi dopo averlo acquistato.... attentamente, seguendo le istruzioni passo passo e assimilando bene ogni concetto!
è uno dei libri più belli, sinceri e autentici che io abbia mai letto!!

mi ha aiutato a capire che il fumo non serve a nulla, non offre alcun vantaggio se non illusioni mirate a soddisfare un solo principio: una sigaretta è una dose di nicotina che richiede una successiva dose e un'altra ancora... per sempre a meno che non capisci la trappola e spezzi la catena!
e soprattuto mi ha aiutato a capire che la sigaretta non offre alcun piacere, ma sono solo illusioni create dalla società e dalle credenze comuni, come d'altronte la sigaretta non calma l'ansia e non riempie la noia... ma non voglio far riassunti, se vorrete lo leggerete da voi! mi ha sconvolto le idee, in positivo...

geniale! verso la fine del libro - mentre le mie paure stavano ancora lentamente dileguandosi - ero già un felice non fumatore, senza nemmeno averlo realizzato ancora del tutto !

....

scusate se vi ho annoiato, ma volevo condividere con voi la mia gioia e soprattutto fare pubblicità al libro! In un certo modo è il mio ringraziamento ad Allen Carr per tutto quello che ha fatto per aiutare ad uscire dalla trappola del fumo milioni di persone, me compreso!!!!

un passaparola insomma!

Perchè se non avessi letto questo testo probabilmente non avrei mai smesso di fumare o se l'avessi fatto avrei vissuto un duro e pesante periodo di astinenza col rischio di ricaderci, invece ora sono sereno, felice e non sento nessuna perdita, anzi mi chiedo come ho potuto avvelenarmi assiduamente per 8 anni!

.......badate, ho 26 anni e ho fumato per soli 8 anni......... ma fumavo 50 - 60 sigarette al giorno (me ne vergogno ad ammetterlo) quindi potevo definirmi un fumatore stra-incallito e spacciato, le sigarette erano parte integrante e necessaria di ogni mia attività!
che aspettativa di vita avrebbe avuto un ragazzo di 26 anni che fuma 50 sigarette al giorno...?
e soprattutto..... se io sono passato da 50 sigarette a 0, senza il minimo sintomo di astinenza.... potete farcela anche voi
anzi ora tutto mi sembra più piacevole e io sono più rilassato e tranquillo.

Coraggio, per chi abbia voglia di smettere di fumare realmente..... consiglio il libro!
Non fa miracoli, la decisione è sempre nostra, ma da una mano importantissima e da la chiave per smettere senza soffrire.... se lo si vuole capire e smettere davvero ovviamete, altrimenti è tutto inutile!

Nico

Ultima modifica di erisen; 28-08-2012 alle ore 23:34.
erisen non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 28-08-2012, 23:12   #2
GPe
Ciclide
 
L'avatar di GPe
 
Registrato: Oct 2007
Città: Manfredonia
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 50
Messaggi: 1.773
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 7/100%

Annunci Mercatino: 0
Io sono un non fumatore INCALLITO, ma questo stesso libro l'ho regalato quasi tre anni fa ad un mio caro amico super fumatore (circa 40 sigarette al giorno!!).
Dopo aver letto il libro ha abbandonato le sigarette e, da allora, non ha più ripreso il vizio di fumare!!!!
__________________
"io credo che, in particolare, un uomo e una donna siano le persone meno adatte a sposarsi tra di loro, troppo diversi" (Massimo Troisi)

LA MIA VASCA:
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=418247
GPe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-08-2012, 23:15   #3
valentina84
Discus
 
L'avatar di valentina84
 
Registrato: Oct 2010
Città: roma
Azienda: no
Acquariofilo: Marino
Età : 40
Messaggi: 3.104
Foto: 9 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 7/100%

Annunci Mercatino: 0
il mio compagno e' riuscito a smettere con il libro

io invece continuo ad intossicarmi, e' piu' forte di me.
__________________
Per me, una persona eccezionale è quella che si interroga sempre, laddove gli altri vanno avanti come pecore.
Fabrizio De Andrè
valentina84 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-08-2012, 23:17   #4
GPe
Ciclide
 
L'avatar di GPe
 
Registrato: Oct 2007
Città: Manfredonia
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 50
Messaggi: 1.773
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 7/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da valentina84 Visualizza il messaggio

io invece continuo ad intossicarmi, e' piu' forte di me.
__________________
"io credo che, in particolare, un uomo e una donna siano le persone meno adatte a sposarsi tra di loro, troppo diversi" (Massimo Troisi)

LA MIA VASCA:
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=418247
GPe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-08-2012, 23:19   #5
erisen
Imperator
 
L'avatar di erisen
 
Registrato: Feb 2010
Città: Ancona (AN)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 38
Messaggi: 5.514
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 12
Mentioned: 36 Post(s)
Feedback 8/100%
Invia un messaggio tramite MSN a erisen
Acquariofilo Nano dell'anno 2011

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da GPe Visualizza il messaggio
Io sono un non fumatore INCALLITO, ma questo stesso libro l'ho regalato quasi tre anni fa ad un mio caro amico super fumatore (circa 40 sigarette al giorno!!).
Dopo aver letto il libro ha abbandonato le sigarette e, da allora, non ha più ripreso il vizio di fumare!!!!
già... pensa che io battevo il tuo amico, con 50 - 60 al giorno (solo negli ultimi periodi ho avuto il coraggio di fumarle e ammettere la verità a me stesso)

abbiamo smesso di fumare, con lo stesso libro, sia io che mia madre.... lo stesso giorno !
(avevamo una copia a testa ovviamente )
erisen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-08-2012, 23:19   #6
vallorano
Ciclide
 
L'avatar di vallorano
 
Registrato: Jan 2008
Città: Ascoli Piceno
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 38
Messaggi: 1.481
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
devo riuscirci anche io...avevo smesso ma poi....maledetto meeee!!!!

Daje Nico!!!!
vallorano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-08-2012, 23:21   #7
valentina84
Discus
 
L'avatar di valentina84
 
Registrato: Oct 2010
Città: roma
Azienda: no
Acquariofilo: Marino
Età : 40
Messaggi: 3.104
Foto: 9 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 7/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da GPe Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da valentina84 Visualizza il messaggio

io invece continuo ad intossicarmi, e' piu' forte di me.
Lo so, hai ragione, ma mi piace troppo... se non sei convinto al 100% e non hai lo stimolo per farlo c'e' poco da fare...
te la devi sentire...
ho provato qualche volta, sono durata massimo una settimana, ma, o fumavo o ammazzavo qualcuno
__________________
Per me, una persona eccezionale è quella che si interroga sempre, laddove gli altri vanno avanti come pecore.
Fabrizio De Andrè
valentina84 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-08-2012, 23:21   #8
Birk
Discus
 
L'avatar di Birk
 
Registrato: Oct 2011
Città: Milano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 2.886
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
ciao Ragazzi,
io ho smesso da piu di un anno, fumavo circa un pacchetto al giorno da circa 7 anni.
sono riuscito a smettere da un giorno all'altro di netto, il primo mese è stato abbastanza difficile ma poi la voglia di fumare è completamente scomparsa e non è piu tornata.......
Birk non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-08-2012, 23:22   #9
erisen
Imperator
 
L'avatar di erisen
 
Registrato: Feb 2010
Città: Ancona (AN)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 38
Messaggi: 5.514
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 12
Mentioned: 36 Post(s)
Feedback 8/100%
Invia un messaggio tramite MSN a erisen
Acquariofilo Nano dell'anno 2011

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da vallorano Visualizza il messaggio
devo riuscirci anche io...avevo smesso ma poi....maledetto meeee!!!!

Daje Nico!!!!
spendi 10 euro (2 pacchetti di sigarette) e compra il libro!
non ti obbliga a smettere, nè di rinciare a fumare mentre lo leggi..... non ti obbliga o impone nulla!

leggilo, se davvero vuoi smettere.... ma se rimandi sempre a 'domani' occhio che passano gli anni...

leggerlo non costa nulla, mal che vada hai perso tempo
erisen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-08-2012, 23:22   #10
dr.vittorio
Discus
 
L'avatar di dr.vittorio
 
Registrato: Jul 2011
Città: Napoli
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 30
Messaggi: 2.141
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
MMMM..... sarebbe un ottimo regalo per mio padre
dr.vittorio non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
facile , farlo , fumare , sai , smettere

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:48. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,34241 seconds with 15 queries