Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica ed accessori nella fotografia Per avere informazioni su come effettuare correttamente fotografie all'acquario e consigli per l'acquisto della macchina fotografica più adatta, sia essa digitale che reflex. Per avere inoltre consigli sui software di fotoritocco e su obbiettivi, flash, accessori, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 27-10-2011, 17:21   #1
Metalstorm
Stella marina
 
L'avatar di Metalstorm
 
Registrato: Oct 2008
Città: Vado (BO)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 36
Messaggi: 12.495
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 6
Mi piace (Ricev.): 78
Mentioned: 92 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
due dritte per una compatta?

Ciao acquariofili fotografi!

Dato che la mia vecchia fotocamera Kodak Easyshare da ben 4 Mpixel ormai è più che obsoleta e mi son rotto le balle di fare foto sfocate a qualsiasi cosa di qualsiasi dimensione sia, ho deciso di regalarmi una macchina fotografca che almeno faccia foto decenti

Dato che non sono uno smanettone, sono totalmente e enormemente ignorante nella fotografia e che non mi va di spendere 800€ per una reflex che non saprei nemmeno usare, vorrei due dritte per una fotocamera digitale compatta buona (devo usarla anche per i rilievi in cantiere, per lavoro...se faccio la foto a una targa della caldaia vorrei leggerla!), con cui magari poter fare delle foto decenti ai pesci delle vasche (non dico foto super fighe, ma almeno che il pesce si veda e che non sia tutto sfocato

Idee?
__________________
Se Madre Natura ha fatto si che ogni cosa contenente sostanze zuccherine, una volta fermentata, possa dare origine ad alcol...bè, ci sarà un motivo, no????
Metalstorm non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 21-11-2011, 16:05   #2
Porraz
Imperator
 
Registrato: May 2003
Città: Genova
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 56
Messaggi: 6.760
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
quanto hai intenzione di spendere?

ad esempio con meno di 400€ ti porti a casa la eos 1100D con 18 - 55 del kit...
e per partire è + che ottima... sulle compatte ... fatta salva la fascia di prezzo, se rinmani sui brand fotografici, alla fien si equivalgono tutte...

ciao
Porraz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-11-2011, 18:14   #3
BASQUIAT
Ciclide
 
L'avatar di BASQUIAT
 
Registrato: Nov 2010
Città: aversa
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 1.184
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 9/91%

Annunci Mercatino: 0
Porraz se nn ha dimistichezza su una reflex gli risulterà alquanto difficile facci uscire qualke buona foto....io opterei per una super compatta di ultima generazione....sicuramente nn di quelle poket...io ti consiglio una Canon PowerShot SX40 HS ( http://www.canon.it/For%5FHome/Produ...t%5FSX40%5FHS/) o qualkosa di simile (Nikon, Sony, Pnasonic,) nn ti costeranno poco queste super compatte ma credo facciamo al caso tuo! se hai perplessità chiedi pure!
BASQUIAT non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-11-2011, 19:40   #4
Metalstorm
Stella marina
 
L'avatar di Metalstorm
 
Registrato: Oct 2008
Città: Vado (BO)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 36
Messaggi: 12.495
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 6
Mi piace (Ricev.): 78
Mentioned: 92 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
no no no, 400€ son troppi per le mie tasche e per le mie capacità di fotografo

pensavo massimo attorno ai 200€, volendo volendo arrivo a 250€ se sotto questa soglia sono dei gabinetti....assolutamente niente reflex, mi serve qualcosa di compatto perchè la devo usare pure in cantiere per i rilievi
__________________
Se Madre Natura ha fatto si che ogni cosa contenente sostanze zuccherine, una volta fermentata, possa dare origine ad alcol...bè, ci sarà un motivo, no????
Metalstorm non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-11-2011, 03:04   #5
BASQUIAT
Ciclide
 
L'avatar di BASQUIAT
 
Registrato: Nov 2010
Città: aversa
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 1.184
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 9/91%

Annunci Mercatino: 0
diciamo ke quello ke ti ho proposto è ciò ke si avvicina di + come caratteristiche ad una reflex ma con un utilizzo molto + semplice e intuitivo....qulle che vanno intorno ai 200/250€ nn vuol dire ke sono dei bidoni....hanno solo qualke caratterisca diversa o in meno!

Ultima modifica di BASQUIAT; 25-11-2011 alle ore 03:05. Motivo: CAMBIO TESTO
BASQUIAT non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-11-2011, 19:14   #6
Metalstorm
Stella marina
 
L'avatar di Metalstorm
 
Registrato: Oct 2008
Città: Vado (BO)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 36
Messaggi: 12.495
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 6
Mi piace (Ricev.): 78
Mentioned: 92 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Ah se dovessi comprarmi qualcosa per divertirmi a fare le foto, prenderei quel genere di supercompatte....solo che come dicevo, l'utilizzo principale è il lavoro (non posso andare in cantiere con una cosa simile!) e in seconda, se fattibile, fare due scatti ogni tanto ai pesci senza grosse pretese.

sulla fascia di prezzo attorno ai 200 - 250€ quali caratteristiche dovrei guardare più di altre? non credo siano tutte esattamente uguali, ci sarà un parametro da prediligere e altri meno importanti
__________________
Se Madre Natura ha fatto si che ogni cosa contenente sostanze zuccherine, una volta fermentata, possa dare origine ad alcol...bè, ci sarà un motivo, no????
Metalstorm non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-12-2011, 13:02   #7
Entropy
Imperator
 
L'avatar di Entropy
 
Registrato: Aug 2005
Città: Palombara Sabina
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 10 + un paludario un laghetto e una pozza
Età : 49
Messaggi: 8.592
Foto: 0 Albums: 17
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 35
Grazie (Ricev.): 23
Mi piace (Dati): 140
Mi piace (Ricev.): 165
Mentioned: 200 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Andrea fatti una "bridge", ossia una via di mezzo tra una reflex ed una compatta.
Io punterei decisamente sulle Panasonic Lumix DMC della serie FZ.
Sono fotocamere compattissime con una qualità ottica notevole (Leica) ed in grado di lavorare completamente in automatico o giocare singolarmente su ogni parametro. Inoltre fanno anche filmati in full HD.
La FZ45 ad esempio ha un ottimo rapporto qualità-prezzo, e ora qui (ad esempio) si trova anche in offerta:
http://www.pixmania.com/it/it/714383...&CodePromo=oui

Qui le caratteristiche tecniche:
http://www.panasonic.it/html/it_IT/P...trackInfo=true
Entropy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-12-2011, 14:10   #8
bettina s.
Stella marina
 
L'avatar di bettina s.
 
Registrato: Nov 2004
Città: Turbigo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 375 litri in allestimento, 275, 170, 130, 120, 95 oltre a caradinai e "bettai" vari
Età : 53
Messaggi: 16.216
Foto: 2 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 6
Mi piace (Dati): 124
Mi piace (Ricev.): 33
Mentioned: 32 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a bettina s.

Annunci Mercatino: 0
Andrea, se invece vuoi una super compatta in stile agente segreto ti segnalo la canon ixus 220 hs la tengo nella custodia dell'ipod, non vedo l'ora che da amazon mi arrivi la custodia impermeabile così la ficco in acquario e fotografo i pesciolini
bettina s. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-12-2011, 14:18   #9
Metalstorm
Stella marina
 
L'avatar di Metalstorm
 
Registrato: Oct 2008
Città: Vado (BO)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 36
Messaggi: 12.495
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 6
Mi piace (Ricev.): 78
Mentioned: 92 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Azzzzzarola, quella si che è un offertona! ma tu hai già acquistato da quel sito? è affidabile?
__________________
Se Madre Natura ha fatto si che ogni cosa contenente sostanze zuccherine, una volta fermentata, possa dare origine ad alcol...bè, ci sarà un motivo, no????
Metalstorm non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-12-2011, 17:20   #10
giulius
Guppy
 
Registrato: Jun 2011
Città: torino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 258
Foto: 2 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
andrea da quel sito io ho comprato l anno scorso una telecamera superfiga (700 euri)risparmiando un po di soldini . al momento dell'acquisto c'e anche il codice di tracciabilità per sapere dov'e fisicamente l'oggetto durante il viaggio. inoltre la spedizione nel mio caso e stata veloce
__________________
La vita è una grande avventura dalla quale nessuno è mai uscito vivo
J. Morrison
giulius non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
compatta , dritte

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:56. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,22147 seconds with 15 queries