Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Allestimento e Manutenzione Dolce Per parlare di come allestire ed arredare la vasca, per avere consigli sul layout e la disposizione di piante, rocce, ciotoli, legni e radici, delle tempistiche di maturazione ed introduzione di piante ed animali, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.

 
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 04-04-2018, 11:59   #8
JeanAqua
Guppy
 
L'avatar di JeanAqua
 
Registrato: Mar 2018
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 136
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 9
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 4
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da balocco Visualizza il messaggio

Cally = hemianthus callitrichoides
Grazie per il chiarimento, ovviamente non andrà sulla sabbia ma suppongo tu ti riferissi al fatto che possa stonare esteticamente come abbinamento.


Per il resto posso esser in parte d'accordo. Al giorno d'oggi è raro trovare qualcuno che punta ad essere chiaro ed onesto, invece di provare a venderti qualsiasi cosa. Il mio rivenditore "di fiducia" è sicuramente una persona onesta ma cerca di portare acqua al suo mulino, e mi è stata consigliata l'osmosi perchè a suo avviso sarebbe anche stato carino inserire caridine e rasbora, e quindi consigliava di bilanciare osmosi con dei sali.

L'acqua per la zona dove sono io è decisamente troppo inquinata, anche se alla fine dispongo di un depuratore interno. Sono reduce da una vasca di comunità sicuramente gestita male dove le alghe mi hanno esasperato, e nella mia piccola esperienza ho capito che la Co2 può evitare in parte che si formino, così come l'inserimento di molte piante può essere utile alla prevenzione. In materia sicuramente non sono molto ferrato ed infatti cerco continuamente consigli e dritte da qualcuno che ne capisce di più, anche perchè scendendo nel dettaglio dei valori dell'acqua e dei vari bilanciamenti si entra in tema di chimica, qualcosa che mi ha sempre messo in crisi.

Apprezzo ogni consiglio e cerco di farne tesoro il più possibile, ma spero che molti capiscano quanto spesso si pensa di aver tutto e ci si ritrovi alla fine in mano con un pugno di mosche. Come scritto ad inizio post, questa potrebbe potenzialmente diventare una guida per chi si avvicina a questo mondo. Aspetto consigli di qualsiasi tipo per il progetto, specialmente sul fissaggio della radice che vorrei evitare galleggi e su quale Co2 acquistare (tra le due sopra).
JeanAqua non è in linea   Rispondi quotando
 

Tag
30lt , aquascape , dolce , nuovo

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:30. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,70160 seconds with 17 queries