Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Chimica, biocondizionatori ed integratori dolce Per parlare dei valori dell’acqua, del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi e degli integratori e biocondizionatori .

 
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 06-12-2016, 17:28   #14
massizinga
Guppy
 
Registrato: Jan 2013
Città: Foggia
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 159
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Nessuno qui si crede "migliore del mondo" (in cosa? in "sodiologia dell'acqua"?).

Stai scrivendo su un forum pubblico, e se le risposte non sono utili a te saranno utili a qualcun altro che legge e magari risparmia gli 80 -100 euro di un impianto ad osmosi o le seghe mentali sul sodio da Facebook (ancora non s'è vista una citazione, siamo a "l'amico di un mio amico scrive su Facebook che..."). Ripeto che in una vasca per colisa (galleggianti, non molta luce, vasca non spinta) preoccuparsi del sodio a 59 mg/l non ha senso. Lo avrebbe (ma poco, e sarebbe l'ultimo dei problemi) in un olandese spinto, ma siamo ad un'altra tipologia di vasche.

Per quanto riguarda le "preghiere di non scrivere più", ripeto che il forum è pubblico. Tu puoi limitarti alla tua pagine Facebook, e chiuderla a chi togli "l'amicizia". Il tuo è un approccio "da social" ad un forum, in cui chiedi solo risposte che ti aggradano. Sei tu quello fuori posto. Se invece ti ritieni insultato, puoi rivolgeti allo staff dei moderatori, come da regolamento del forum. Così te lo senti spiegare pure da loro.
Partendo dal presupposto che non ho mai detto che comprerò un impianto osmosi, ma ho detto che riempirò l'acquario con acqua in bottiglia (costo: 10-12 euro).
Eccoti la citazione se vuoi:https://www.facebook.com/groups/acqu...54171884995922
Nessun amico dell'amico di. Ho scritto un post sul gruppo facebook di AcquaPortal e mi hanno risposto in tantissimi dicendo che è necessario cambiare l'acqua. Chi proponeva impianti osmosi chi acqua minerale chi metà e metà. Quindi direi che non sono solo voci. Poi se vuoi ti metto i link di discussioni anche su altri forum (non l'ho già fatto semplicemente perchè non so se si può fare).
Detto questo non ho nessun comportamento "da social", accetto tutti i consigli. Ma se su tante persone che mi consigliano un approccio, una singola me ne consiglia un altro, io scelgo quello più consigliato. Poi quella persona inizia una tiritera perchè non ho seguito il suo consiglio ma quello di tante (ma tante) altre persone (sia su facebook che su altri forum) e insulta un social che, nonostante la sua capacità di catalizzare boiate, ha anche la capacità di aiutare tante persone, infatti è stato deciso dal forum di AcquaPortal di aprire un gruppo su facebook per ovvi motivi.
Detto questo, posso decidere di non seguire il tuo consiglio, ma quello di molta altra gente senza che continui a insultare i mezzi che le persone utilizzano per consigliarmi?

Ah dimenticavo, io punto a un acquario molto spinto, l'illuminazione è di quasi 1w/l e la riccia è messa in modo tale da non far ombra a nessuna pianta.
massizinga non è in linea   Rispondi quotando
 

Tag
59mg or l , sodio , tragedia

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:30. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,64000 seconds with 16 queries